PSG, tutto su Hernandez! Dalla Francia: accordo già trovato

Il PSG vuole tornare a monopolizzare l’attenzione nel prossimo calciomercato: già pronto il colpo Hernandez

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato ed un club su tutti, non è una novità, è già pronto a prendersi la scena con un grandissimo colpo.

C'è già l'accordo con Hernandez: colpaccio PSG
Il PSG fa sul serio e piazza il primo colpo per il prossimo anno (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Si tratta ovviamente del PSG di Nasser Al-Khelaifi che, negli ultimi anni, ha sempre fatto la voce grossa per quanto riguarda le costosissime entrate nella squadra parigina. Adesso sembra proprio che un altro grande colpo sia in canna, più vicino del previsto, con il ds dei francesi Luis Campos che avrebbe fatto importanti passi avanti per la firma di un importante difensore. A riportare l’indiscrezione il quotidiano di riferimento in Francia, ‘L’Equipe’, che sostiene come la società tra le più ricche sul pianeta sia davvero ad un passo dall’ufficialità di un nuovo innesti per la retroguardia.

Si tratta di Lucas Hernandez, centrale e all’occorrenza terzino che è attualmente sotto contratto con il Bayern Monaco fino all’estate 2024. Il talento transalpino, fratello del milanista Theo, è stato più volte avvicinato a diversi club italiani e più genericamente all’addio al club bavarese. Un addio che, adesso, sembrerebbe decisamente più probabile vista l’intesa raggiunta dalla società di Al-Khelaifi e l’entourage del 27enne marsigliese.

PSG, ecco Hernandez: ha già detto sì

Il sì è quindi già arrivato, adesso ci sarà da lavorare direttamente con i vertici del Bayern Monaco per provare a chiudere una trattativa da qui alle prossime settimane. In tal senso, però, filtrerebbe un cauto ottimismo per la firma di Lucas Hernandez con il club di Parigi.

C'è già l'accordo con Hernandez: colpaccio PSG
Hernandez giocherà col PSG: è tutto fatto (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Le ambizioni del PSG, quindi, continuano a portare campioni con la speranza – e l’obiettivo – di arrivare fino in fondo non solo in Ligue 1 ma anche in Champions League. Da considerare poi come parecchi big attualmente sotto la Tour Eiffel siano destinati a cambiare aria nel breve periodo. Sergio Ramos è in scadenza al termine dell’attuale stagione e potrebbe salutare a zero, mentre Kimpembe – attualmente infortunato – potrebbe finire sul mercato in caso di mancato rinnovo (il suo contratto si esaurirà nel 2024). In tal senso, l’unico cardine su cui si baserà la difesa del futuro del PSG resta ancora l’ex romanista Marquinhos.

Lucas Hernandez, dunque, ha deciso di non rinnovare il contratto con il Bayern Monaco per cercare fortuna altrove, probabilmente proprio a Parigi. La conditio sine qua non sarà chiaramente l’intesa – ancora da trovare con i tedeschi sulle giuste cifre – per la cessione del fratello maggiore di Theo. In questa stagione, la sua ultima con la società bavarese, Hernandez ha collezionato solo 11 presenze, con 1 gol ed 1 assist vincente fino brutto infortunio al ginocchio durante il Mondiale in Qatar e che gli ha fatto chiudere con largo anticipo la stagione, rendendolo disponibile verosimilmente solo dal prossimo luglio.

Impostazioni privacy