Giorgio Chiellini e il suo ultimo derby d’Italia con un futuro già scritto. La Juventus perderà il suo capitano e la soluzione per lui sembra essere totalmente diversa a quella già prospettata.
La buona notizia per i tifosi juventini è riversata al presente. Giorgio Chiellini c’è, il derby d’Italia tra Juventus e Inter può vederlo protagonista, il futuro no. Almeno per il presente, il capitano sarà l’arma in più dei bianconeri, l’ultimo a mollare sia giocando che stando in panchina ad incitare i suoi compagni di squadra.
L’assenza di Chiellini però è da mettere in conto da luglio in poi, quando la soluzione per l’ambiente era di rinnovargli la fiducia ma il difensore sembra essere di altro parere.
Secondo la testata IlBianconero.com, Giorgio Chiellini giocherà il suo ultimo derby d’Italia e lascerà la Juventus in futuro. La decisione sembra ormai presa, il difensore vivrà con maggior ardore quello che sarà l’ultimo big match contro i rivali di sempre.
Contro l’Inter si è sempre mostrato come uno dei più tenaci, dal marcare Ibrahimovic ed Eto’o, nonché nei tempi più recenti quando al capitano si chiedeva di marcare Romelu Lukaku. Duelli quasi rusticani tra i centravanti e il leader difensivo, duelli basati su emozioni che si rincorrevano lungo l’arco dei novanta minuti di gioco.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma e Zaniolo, sarà addio per colpa di un episodio
La destinazione del centrale ora è lontanissima da Torino. Il futuro di Chiellini post derby d’Italia è in direzione MLS, gli Usa a sorpresa ritornano prepotentemente nell’agenda del difensore. Il calciatore bianconero è stato contattato da più franchigie e potrebbe decidere per un cambio repentino di vita.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juventus interessata al destino di Momo Salah
Chiellini, in particolar modo, più che alla dimensione calcistica sembra attratto dalle possibilità di crescita di un trasferimento in America. Laureato in Economia, il difensore sa benissimo che può sfruttare i suoi notevoli interessi extra campo negli States. Probabilmente in questo ha già chiesto consiglio a un altro storico capitano bianconero, come Alex Del Piero.
Un'altra morte legata al mondo del calcio. Questa volta non si tratta di scontri tra…
La Juventus torna a valutare Kolo Muani: contatti esplorativi, ostacoli concreti e uno scenario di…
Da icona televisiva a creator digitale: Aida Yespica, tra amori celebri e nuove avventure. Per…
Il fantacalcio non è solo attesa ma anche adrenalina immediata. Le app live e i…
Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…
Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…