Altro+che+Juventus%3A+l%26%238217%3Bex+Inter+vola+da+Ronaldo
calciomercatotvit
/2023/05/04/altro-che-juventus-lex-inter-vola-da-ronaldo/amp/
Calciomercato

Altro che Juventus: l’ex Inter vola da Ronaldo

Niente da fare per la Juventus, che aveva individuato un ex Inter come possibile rinforzo: il giocatore segue Cristiano Ronaldo

La stagione 2022-2023, che ormai volge al termine, è stata senza dubbio una delle più complicate nella storia della Juventus. Oltre alle tante difficoltà avute dai bianconeri sul campo, tra infortuni, giocatori fuori condizione e prestazioni non all’altezza, la Signora ha dovuto fare i conti anche con la giustizia sportiva, con probabili penalizzazioni per il caso plusvalenze e la manovra stipendi.

La Juve rischia di perdere il giocatore – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Al di là di quali saranno le sentenze sportive, la Juve ha ancora alcuni obiettivi da poter raggiungere in questo finale di stagione. Attualmente i bianconeri sono terzi in campionato, ad un solo punto dalla Lazio di Sarri: la truppa di Allegri può ancora puntare al secondo posto, nonostante la trafila di risultati negativi (un solo punto nelle ultime 4 gare).

Inoltre, la Juve è attesa dalla semifinale di Europa League contro il Siviglia, con l’andata in programma all’Allianz Stadium il prossimo 11 maggio (ritorno il 18 maggio in Andalusia). Nelle due gare con il Siviglia verrà guardato con attenzione anche un giocatore che da tempo è nel mirino dei bianconeri.

L’obiettivo della Juve potrebbe sfumare: dove giocherà?

Stiamo parlando di Alex Telles, terzino sinistro brasiliano, in prestito dal Manchester United. Finora sono 32 le gare disputate da Telles in questa stagione con il Siviglia, a dimostrazione di come il terzino sia stato impiegato spesso dai due tecnici che si sono avvicendati sulla panchina degli andalusi, Sampaoli e Mendilibar. Tuttavia, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, pare proprio che il Siviglia non abbia intenzione di riscattare Alex Telles a fine stagione.

Niente Juve, Telles ha deciso: ecco dove giocherà – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Il terzino brasiliano – che ha indossato la maglia dell’Inter nella stagione 2015-2016 – farebbe quindi ritorno al Manchester United, ma non per restarci. Sempre AS precisa che il giocatore non rientra nei piani del tecnico dei Red Devils, Erik Ten Hag. Ecco perché Telles potrebbe tornare di moda per la Juventus, che avrebbe certamente bisogno di qualche terzino dalla grande spinta. Sia Cuadrado che Alex Sandro sono in scadenza di contratto, pertanto il laterale rappresenterebbe un rinforzo ideale per la Signora.

Ma secondo quanto riportato dagli esperti di calciomercato non sarà Torino la prossima destinazione del brasiliano. I rumors, infatti, riferiscono che l’Al-Nassr sia molto interessato al giocatore: si tratta della stessa squadra in cui milita Cristiano Ronaldo. Il club saudita potrebbe garantire uno stipendio da capogiro a Telles, anche se il terzino di proprietà del Manchester United preferirebbe restare in Europa.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novitĂ  importanti in merito al…

1 mese ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

1 mese ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra societĂ  che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

1 mese ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

1 mese ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

1 mese ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

1 mese ago