50+milioni+cash%3A+dall%26%238217%3BInter+alla+Juve%2C+operazione+pazzesca
calciomercatotvit
/2023/05/09/50-milioni-cash-dallinter-alla-juve-operazione-pazzesca/amp/
Calciomercato

50 milioni cash: dall’Inter alla Juve, operazione pazzesca

Si avvicina la fine della stagione e si pensa già al mercato: un giocatore da €50 milioni metterà a confronto Inter e Juve (e non solo)

Si prospetta un’estate rovente: nerazzurri e bianconeri sono pronti ad incontrarsi sul mercato, ma potrebbero esserci sorprese.

Intreccio di mercato fra Inter e Juventus – calciomercatotv.it (foto: LaPresse)

Inter e Juventus stanno vivendo due stagioni simili. Entrambe hanno avuto un rendimento altalenante in campionato e sono in lotta per un piazzamento in top 4. I nerazzurri sono in semifinale di Champions League dove andrà in scena un attesissimo euroderby, mentre i bianconeri si giocheranno l’accesso alla finale di Europa League contro il Siviglia. Le due squadre si sono incrociate in Coppa Italia: ad aver avuto la meglio è stato Inzaghi, che si contenderà il trofeo con la Fiorentina di Italiano. Intanto, però, si parla già di mercato: le due società potrebbero incontrarsi anche qui.

Inter e Juve, intreccio di mercato

Il finale di stagione sarà determinante per il futuro di Inter e Juventus. Un’eventuale mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe essere un macigno molto pesante per le società, che sarebbero costrette a rivedere i progetti sportivi ed economici. Per questo, gran parte della strategia da seguire sul mercato passerà dalle prossime partite di campionato e delle competizioni europee.

Ad ogni modo, entrambi i club stanno già pianificando gli eventuali piani da percorrere in estate. Sia Inter che Juve hanno alcune situazioni in bilico all’interno delle rose a causa di scadenze di contratti e prestiti, ma pare già chiaro che si sarà bisogno di alcuni rinforzi in vista della prossima annata. Come già successo più volte in passato, le dirigenze potrebbero scontrarsi per un obiettivo comune: si tratta di Giorgio Scalvini.

Scalvini conteso da Inter e Juve – calciomercatotv.it (foto: LaPresse)

Il difensore (in grado di giocare anche a centrocampo) è diventato ormai un fedelissimo di Gasperini e sta proseguendo il suo percorso di crescita. Il suo è uno dei profili più interessanti del calcio italiano e sarebbe già da mesi nel mirino di diversi top club. Dall’Inter alla Juve, passando per le romane ed il Milan, il nome di Scalvini è stato accostato a varie squadre. L’Atalanta, però, non lo lascerà partire molto facilmente e, se dovesse partire un’asta, potrebbe arrivare a chiedere anche €50 milioni.

Mesi fa, però, si è parlato anche di un possibile colpo di scena che vedrebbe il giocatore lasciare l’Italia per vivere un’esperienza all’estero. In particolare, si è parlato di Atletico Madrid, Manchester City e Newcastle: il loro eventuale inserimento complicherebbe decisamente i piani delle italiane.

Luca Girometta

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

1 mese ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

1 mese ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

1 mese ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

1 mese ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

1 mese ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

1 mese ago