Tenniste+scatenate+contro+Madrid%3A+%26%238220%3BFiguraccia+mai+vista+prima%26%238221%3B
calciomercatotvit
/2023/05/14/tenniste-scatenate-contro-madrid-figuraccia-mai-vista-prima/amp/
Categories: News

Tenniste scatenate contro Madrid: “Figuraccia mai vista prima”

Archiviato il torneo di Madrid, polemica da parte di due tenniste contro l’organizzazione per aver commesso una figuraccia mai vista prima, ecco cosa è accaduto…

Prima dell’attuale torneo di Roma, si è svolto un altro 1000 per il circuito principale, quello andato in scena a Madrid, sempre su terra rossa. Sono stati giorni frenetici nella capitale spagnola, dove il tennis è stato protagonista nei vari incontri disputati.

Wta 1000 Madrid, tenniste scatenate per la figuraccia (ansa) – calciomercatotv.it

Al maschile si è imposto il beniamino di casa, vale a dire Carlos Alcaraz, in finale sul sorprendente tedesco Struff. Tra le donne, Aryna Sabalenka ha invece avuto la meglio su Iga Swiatek, attuale numero uno al mondo nel ranking WTA.

Quando sono passati alcuni giorni da quanto accaduto nella città madrilena, a far discutere è quanto invece avvenuto nella finale di doppio femminile, dove nella finalissima si è imposta la coppia formata dalla bielorussa Azarenka e la brasiliana Haddad Maya, le quali hanno prevalso sulle statunitensi Gauff e Pegula, proprio loro hanno polemizzato con gli organizzatori per un episodio molto particolare avvenuto al termine dell’incontro disputato.

Tenniste scatenate: “Mai visto prima”

Motivo per il quale le due tenniste hanno avuto modo di polemizzare è stato quello di non concedere alle finaliste di effettuare il discorso di fine incontro, limitandosi dunque ad una premiazione silente, discorso riguardato anche alle vincitrici del match.

Anche il doppio vincente, infatti, non ha potuto esprime la propria soddisfazione a parole, al contrario di quanto accaduto nella finale maschile vinta dai russi Khachanov e Rublev, una disparità di trattamento non molto apprezzata tra le donne, tanto da porre un dilemma in queste ore su come venga trattato in modo diverso il tennis femminile da quello maschile.

Pegula e Gauff a Madrid: figuraccia mai vista prima (ansa) – calciomercatotv.it

A sfogarsi in modo particolare è stata Jessica Pegula, attuale numero 3 al mondo, ecco quali sono state le parole: “Una situazione del genere non l’avevo mai vista in vita mia, anche in una finale da 10 dollari parleresti. Mi chiedo in quale secolo vivano e se si chiedano di avere preso questa decisione senza scatenare alcuna reazione”.

Anche la sua compagna di doppio, Coco Gauff, ha detto la sua in merito alla finale di Madrid, queste le sue affermazioni: “Chi gioca dovrebbe sempre rivolgersi alla folla ed alle persone arrivate per vedere l’evento. Forse temevano delle critiche, ma anche in quel caso le avrebbero dovuto accettare“.

Giorgio Azzarelli

Recent Posts

La Juve non fa come il Milan: decisione presa sull’allenatore

Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato sul prossimo allenatore: la Juventus non farà come il…

3 giorni ago

Ronaldo forma il dream team all’Al Nassr: cinque big in estate, ecco i nomi

L'Al Nassr di Cristiano Ronaldo pronto ad un nuovo faraonico mercato in estate: cinque top…

3 giorni ago

Lautaro Martinez fuori controllo, l’Inter dice no

Lautaro Martinez è letteralmente fuori controllo: l'Inter dice di no, il rinnovo tarda ad arrivare.…

3 giorni ago

Addio Inter con la clausola: vendetta Gasperini

Il tecnico della Dea, protagonista di una stagione eccezionale, sta per soffiare all'Inter un nuovo…

3 giorni ago

Giuntoli vuole portarlo via dal Napoli: super affare per la Juventus

Uno sgarbo pesantissimo al Napoli: Giuntoli scippa il suo ex club, il colpo per l'estate…

3 giorni ago

Sinner, tifosi in ansia: il verdetto è arrivato

Già affidatosi alle cure del JMedical per il problema all'anca, Jannik Sinner incassa i primi…

4 giorni ago