Colpo+Pasalic+in+Serie+A%3A+regalo+per+la+Champions
calciomercatotvit
/2023/05/17/colpo-pasalic-in-serie-a-regalo-per-la-champions/amp/
Calciomercato

Colpo Pasalic in Serie A: regalo per la Champions

Pasalic è destinato a vivere un’estate da protagonista. Il croato è finito nel mirino di due squadre in lotta per la Champions

Il campionato è alle battute finali e sono ancora diversi i verdetti ancora da scrivere. Per quanto riguarda la corsa Champions League, sono ben 6 le squadre che si contenderanno i tre posti ancora a disposizione (uno spetterà al Napoli Campione d’Italia). Il Lecce, lo Spezia, il Verona e la Cremonese, invece, proveranno ad evitare la retrocessone. Le ultime 3 partite si riveleranno quindi decisive. Poi, concluse le ostilità, sarà tempo di pensare al calciomercato: uno dei calciatore più ambiti, in tal senso, è Matteo Pasalic.

Matteo Pasalic è finito nel mirino di due club (Lapresse)-calciomerctotv.it

Il croato, in questa stagione, ha avuto una flessione mettendo a referto appena 3 gol e 2 assist in 29 apparizioni in Serie A con indosso la maglia dell’Atalanta. Resta, in ogni caso, un elemento di qualità che fa gola a diverse squadre d’alta classifica. Parliamo della Roma e della Lazio. I giallorossi ad esempio, pur dovendo rispettare i paletti imposti dalla Uefa nell’ambito del settlement agreement, in estate cercheranno di prendere almeno un centrocampista di alto livello capace di finalizzare la manovra costruita dai compagni.

Diversi i nomi finiti nel mirino del direttore sportivo Tiago Pinto, tra cui proprio quello di Pasalic legato alla Dea fino al 2025. Il manager lusitano in ogni caso dovrà guardarsi dalla concorrenza dei biancocelesti, scivolati nel frattempo al quarto posto a causa della sconfitta patita per mano del Milan e del pareggio con il Lecce nell’ultimo turno di campionato. L’Atalanta, dal canto suo, attende di ricevere offerte: il divorzio tra le parti, infatti, è tutt’altro che impossibile.

Pasalic nel mirino della Roma e della Lazio

Per Pasalic, a gennaio, si era mosso il Fenerbahce tuttavia il pressing dei turchi non si è rivelato sufficiente per strappare il “sì” della dirigenza e del classe 1995. Il prezzo, adesso, si aggira sui 25 milioni e resta da vedere chi riuscirà a piazzare l’affondo vincente. La Roma, come detto, proverà a muoversi anche perché, al termine della stagione, perderà Mady Camara e Georginio Wijnaldum destinati a fare rientro rispettivamente all’Olympiakos e al Paris Saint Germain.

Georginio Wijnaldum lascerà la Roma al termine della stagione (Lapresse) – calciomerctotv.it

La Lazio, invece, è impegnata in una complicata trattativa per il rinnovo del contratto di Sergej Milinkovic-Savic in scadenza nel 2024. Le parti hanno iniziato a confrontarsi ma gli incontri andati in scena non si sono rivelati sufficienti per individuare un principio d’intesa. Le interlocuzioni proseguiranno ma, al momento, non è da escludere un addio in estate. Pasalic sarebbe il suo perfetto sostituto ma la Roma non intende affatto restare a guardare. Sarà derby di mercato.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

2 mesi ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

2 mesi ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

2 mesi ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

2 mesi ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

2 mesi ago