Dopo l’ultima, deludente, esperienza alla guida del Tottenham, Antonio Conte si è preso questi ultimi mesi di stagione per dedicare del tempo alla propria famiglia e valutare per bene cosa fare in futuro. La voglia di allenare è tanta, anche perché l’allenatore salentino non ha alcuna intenzione di rimanere fermo, anche se -al momento- l’opzione migliore sembra essere proprio quella di prendersi un anno sabbatico.
Conte però è un combattente, uno di quelli che non mollano, ed è per questo che ha intenzione di mettersi nuovamente in gioco per dimostrare che la parentesi Tottenham è stata un puro caso.
Antonio Conte rientra in quella folta cerchia di allenatori eccelsi svincolati, senza squadra. L’italiano alla fine lo è da poco ed inaspettatamente, anche perché fino a marzo allenava il Tottenham, club con il quale i rapporti non sono rimasti decisamente cordiali, causa il modo in cui le parti si sono -obbligatoriamente- salutate.
Chiusa questa parentesi in Premier League, Antonio Conte ha desiderio e voglia di ripartire e dimostrare di essere ancora in grado di vincere se messo nelle condizioni di poterlo fare, come successo nei -ad esempio- nei suoi due anni di Inter, dove oltre ad uno scudetto l’ex Juve ha sfiorato anche una Europa League. Al momento senza panchina, il tecnico salentino è dunque alla ricerca di una nuova esperienza che possa accontentarlo sotto questo punto di vista. Nome eccelso, Conte in queste settimane è stato accostato a tantissimi club, di Serie A e non solo, alimentando le fantasie soprattutto dei tifosi. A tutto per c’è un limite, che a quanto pare sembra sia stato raggiunto, anche perché l’ex Tottenham è uscito allo scoperto annunciando una volta e per tutte il suo futuro.
Serie A, Bundesliga o Liga per Antonio Conte? A quanto pare, al momento, nessuno di questi campionati sembra essere la prossima destinazione dell’italiano. Premiato al Timone d’Oro ad Arezzo, il salentino ha infatti detto che non è alla spasmodica ricerca di una nuova panchina, spiazzando così un pò i tifosi in giro per l’Italia.
Al momento, dunque, Antonio Conte non è alla spasmodica ricerca di una nuova avventura in carriera. Nel corso del Timone d’Oro, però, l’ex Inter ha comunque reso noti i requisiti che dovrà avere il prossimo progetto tecnico che sposerà, quasi a voler servire un assist ai club interessati a lui.
Il salentino ha infatti parlato di proposte serie ed interessanti, ma che soprattutto gli diano gli giusti stimoli. Solo ad allora Conte le prenderà in considerazione.
Conte al momento non è alla ricerca di una nuova panchina, ma è inevitabile che il suo nome venga accostato ad alcune. Nelle ultime settimane, in particolare, per il salentino si è parlato di Juventus e Roma, ma occhio anche alla sorprendente -ed al momento più plausbile- opzione Napoli, visto che i campioni d’Italia potrebbero virare proprio su Conte nel momento in cui non si dovesse sbloccare la trattativa con Paulo Sousa.
Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…
Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…
Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…
Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…
Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…
Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…