Federer%2C+Nadal+o+Djokovic%2C+la+scelta+%C3%A8+netta%3A+%26%238220%3B%C3%88+il+GOAT+indiscusso%26%238221%3B
calciomercatotvit
/2023/06/17/federer-nadal-o-djokovic-la-scelta-e-netta-e-il-goat-indiscusso/amp/
News

Federer, Nadal o Djokovic, la scelta è netta: “È il GOAT indiscusso”

Nell’infinita discussione su chi sia, dei moderni big three, il più grande tennista della storia, il parere della campionessa è netto

Nel tennis, come nel calcio, nel basket e in praticamente tutti gli sport, ricorrono con insistenza alcuni grandi interrogativi: chi è il migliore di sempre? Se la diatriba, nello sport più amato dagli italiani, ha visto coinvolti personaggi del calibro di Pelè, Maradona, Messi o Cristiano Ronaldo, nel basket la disputa è ‘circoscritta’ a Wilt Chamberlain, Michael Jordan e LeBron James.

I big three insieme in campo all’addio di Federer (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Nel tennis, fino a 10 anni fa, nessuno si sarebbe mai sognato di pensare a discorsi di questo tipo, ma le incredibili performances di Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic hanno praticamente ‘imposto’ una discussione in merito.

A turno, per lo meno finché tutti e tre hanno calcato i campi di tutto il mondo, i big three si sono alternati sia al primo posto del ranking che soprattutto nella speciale classifica degli Slam vinti. Ad un certo punto, prima degli Australian Open del 2022, lo svizzero, lo spagnolo e il serbo erano insieme a quota 20. Poi c’è stato lo scatto del campione maiorchino, che con la doppietta Australia-Parigi è balzato in testa nel numero dei Major vinti: 22. Nel frattempo, stante il mancato ritorno sulle scene di Re Roger – che poi decise di ritirarsi nel settembre 2022 – il campione di Belgrado si è preso la sua ‘rivincita’: vittorie a Wimbledon nello scorso luglio, trionfi a Melbourne e al Roland Garros nel 2023 e quota 23 – record all-time – raggiunta da Nole.

Eugenie Bouchard non ha dubbi: “Incredibilmente impressionante”

Il dibattito su chi dunque sia il G.O.A.T., è tornato prepotentemente d’attualità. Animando la discussione anche in seno alle colleghe del circuito femminile, oltre che nell’ampio spazio che gli dedicano tutti gli addetti ai lavori. Eugenie Bouchard, la tennista canadese che sta faticosamente tentando di risalire la china dopo un lungo periodo di inattività – è stata anche numero 5 del mondo nel 2014, con una finale di Wimbledon persa nello stesso anno – ha espresso la sua opinione. Chiara, netta e poco interpretabile.

Eugenie Bouchard non ha dubbi su chi sia il più grande di sempre (Instagram) – Calciomercatotv.it

Sono la più grande fan di Roger Federer, ma dobbiamo tutti riconoscere che Novak Djokovic è il GOAT indiscusso. Nole è incredibilmente impressionante“, ha dichiarato sul suo profilo Twitter la bella nordamericana.


Il dibattitto resta aperto, sebbene, come più di qualcuno sostiene, se si vuole dare il giusto peso al numero di Major vinti per determinare il primato di chi sia il migliore, Djokovic al momento occupa il trono. In attesa che Rafa Nadal possa stupire ancora una volta il mondo vincendo almeno un altro torneo del Grande Slam…

Alessio Cherubini

Recent Posts

La Juve non fa come il Milan: decisione presa sull’allenatore

Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato sul prossimo allenatore: la Juventus non farà come il…

4 giorni ago

Ronaldo forma il dream team all’Al Nassr: cinque big in estate, ecco i nomi

L'Al Nassr di Cristiano Ronaldo pronto ad un nuovo faraonico mercato in estate: cinque top…

4 giorni ago

Lautaro Martinez fuori controllo, l’Inter dice no

Lautaro Martinez è letteralmente fuori controllo: l'Inter dice di no, il rinnovo tarda ad arrivare.…

4 giorni ago

Addio Inter con la clausola: vendetta Gasperini

Il tecnico della Dea, protagonista di una stagione eccezionale, sta per soffiare all'Inter un nuovo…

5 giorni ago

Giuntoli vuole portarlo via dal Napoli: super affare per la Juventus

Uno sgarbo pesantissimo al Napoli: Giuntoli scippa il suo ex club, il colpo per l'estate…

5 giorni ago

Sinner, tifosi in ansia: il verdetto è arrivato

Già affidatosi alle cure del JMedical per il problema all'anca, Jannik Sinner incassa i primi…

5 giorni ago