Joao+Pedro+torna+in+Serie+A%2C+colpo+a+sorpresa+in+attacco
calciomercatotvit
/2023/07/08/joao-pedro-torna-in-serie-a-colpo-a-sorpresa-in-attacco/amp/
Calciomercato

Joao Pedro torna in Serie A, colpo a sorpresa in attacco

Le ultime indiscrezioni riportano che un club di Serie A starebbe seriamente pensando a Joao Pedro come rinforzo per l’attacco

Dopo un solo anno di purgatorio il Cagliari è riuscito a tornare in Serie A grazie alla prodezza di Pavoletti negli ultimi minuti della finale playoff contro il Bari. Dopo l’1-1 dell’andata in Sardegna, infatti, i rossoblù sono riusciti a espugnare il San Nicola con la rete del centravanti, arrivata nei minuti di recupero.

Un club di Serie A è molto vicino a Joao Pedro – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Una nuova impresa per Claudio Ranieri, arrivato a gennaio 2023 proprio per provare a riportare i sardi nella massima serie. Settimana dopo settimana il Cagliari ha scalato posizioni in classifica fino a centrare i playoff, dove ha eliminato Venezia, Parma e Bari festeggiando così la promozione in Serie A.

I tifosi cagliaritani hanno potuto così dimenticare la grandissima delusione del 22 maggio 2022, quando lo 0-0 di Venezia condannava i sardi alla retrocessione in Serie B. In quella gara nell’attacco sardo figurava proprio Leonardo Pavoletti, che a distanza di un anno è riuscito a prendersi una bella rivincita.

Joao Pedro ritorna in Serie A? L’idea scatena i tifosi

Assieme a Pavoletti il Cagliari si era presentato al Penzo con Joao Pedro, l’attaccante brasiliano naturalizzato italiano che ha indossato la casacca rossoblù per otto stagioni, totalizzando 271 presenze e 86 gol tra campionato (compreso uno di Serie B) e Coppa Italia. La partita di Venezia che decretò la retrocessione del Cagliari fu anche l’ultima di Joao Pedro in Sardegna. Il 21 luglio 2022, infatti, il bomber di Ipatinga venne ceduto in Turchia, al Fenerbahce, per 5 milioni di euro più 1,5 di bonus.

Joao Pedro pronto a tornare in Italia: ecco dove – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

La sua stagione al Fenerbahce non è stata particolarmente proficua in termini di gol realizzati. Sono solo 4 le reti messe a segno da Joao Pedro in Super Lig, a cui si aggiunge il gol siglato in Europa League in casa dei ciprioti dell’AEK Larnaca. Stando a quanto trapelato nei giorni scorsi, sembra che Joao Pedro stia seriamente pensando di fare rientro in Italia e sarebbe molto felice di tornare a giocare nel campionato di Serie A.

In un primo momento si era parlato proprio del Cagliari, ma le ultime voci rivelano che non c’è stato alcun contatto tra il club sardo e il suo ex capitano. I rumors riferiscono invece che ci sarebbe un altro club di Serie A su Joao Pedro. Si tratta del Torino, che sta cercando rinforzi per il reparto avanzato e avrebbe individuato nell’ex cagliaritano il profilo giusto per Ivan Juric. I contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

2 mesi ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

2 mesi ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

2 mesi ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

2 mesi ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

2 mesi ago