Non tutti i calciatori sembrano gradire l’Arabia Saudita, buon per la Juventus che nelle prossime settimane potrebbe chiudere l’affare
L’avanzata del campionato arabo sembra davvero inarrestabile, il calciomercato è iniziato da poco più di due settimane ma la sensazione è che quest’estate verrà ricordata come la calda estate saudita. Sono già tanti i protagonisti dei vari campionati europei che negli ultimi giorni hanno accettato un’offerta faraonica ma, a quanto pare, non tutti sembrano attratti da quello che la terra saudita ha loro da offrire. Una buona notizia per la Juventus di Massimiliano Allegri che appare molto vicina ad ufficializzare il prossimo colpo.
Sembra impossibile a queste cifre poter competere per tutti gli altri campionati continentali, anche la Premier League è apparsa in difficoltà di fronte alla loro potenza economica. Al di là di questo, sono già in molti che hanno cominciato a domandarsi se sarà mai il calcio arabo ad offrire qualcosa a questo sport. Ci sarà mai un giocatore saudita dal valore di 50 milioni? Nonostante la loro nazionale abbia preso parte a più di qualche Coppa del Mondo, si fa fatica a ricordare i loro calciatori più significativi.
Semplice moda o è davvero il primo passo verso una nuova era calcistica nonché culturale? Solo il tempo potrà dare una risposta certa a questa domanda, nel frattempo tutti gli altri club dovranno provare a resistere con le unghie e con i denti. Proprio come sta facendo la compagine bianconera che sembra aver già ricevuto il gradimento da parte del giocatore.
Niente avventura araba per lui ma possibile approdo in Serie A. Secondo il giornalista della CBS James Benge, Thomas Partey avrebbe detto no all’Al Ahli per accettare la corte della Vecchia Signora. Il centrocampista ghanese da poco trentenne sta per lasciare l’Arsenal e visto il contratto che scadrà tra un paio d’anni, nel 2025, i Gunners starebbero lavorando per fare cassa.
Ad oggi la destinazione preferita dell’ex Atletico Madrid sarebbe proprio la Juventus. Società bianconera che dopo il no di Sergej Milinkovic-Savic, che ha invece gradito la destinazione saudita, ha iniziato a mettere gli occhi addosso ad altri centrocampisti e in questo momento il nome in pole position è diventato quello del classe 1993 in uscita dai londinesi.
Il problema più grande, tuttavia, al momento riguarda l’ingaggio del giocatore: all’Arsenal ha percepito qualcosa come 13 milioni di euro annui. Soldi che al momento la Juve sembra non potersi permettere. Si proverà comunque a lavorare per provare ad abbassare almeno leggermente l’ingaggio del calciatore. Per quanto riguarda il cartellino, l’affare potrebbe andare in porto in cambio di 20/25 milioni di euro.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…