Quando tutto lasciava pensare che il passaggio al Chelsea fosse cosa fatta è arrivata la notizia dell’accordo raggiunto con un altro club.
Sono ormai passati molti giorni da quando è cominciata la trattativa tra Juventus e Chelsea per riuscire ad arrivare a uno scambio tra Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic. Com’è noto, la Signora ha da tempo un accordo totale con il bomber belga, pronto a sbarcare a Torino per firmare un contratto triennale con i bianconeri a 8 milioni di euro a stagione.
Tuttavia, come ha tenuto a precisare chiaramente il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, i colpi in entrata sono possibili solo a fronte di alcune inevitabili cessioni, il più remunerative possibili.
Non è certo un caso se Madama chieda ai londinesi un conguaglio economico di circa 40 milioni per finalizzare lo scambio. Proprio questo aspetto allontana ancora i due club, dato che i Blues non si spingono oltre i 25-30, senza contare che Pochettino non è nemmeno troppo convinto dell’acquisto di Vlahovic.
Alla fine, almeno stando a quanto riportato dagli esperti di calciomercato, Juventus e Chelsea dovrebbero riuscire a trovare un’intesa e completare quella che sarà senza dubbio una delle operazioni più importanti di questo calciomercato estivo. Ma cosa accadrà in caso lo scambio non vada in porto? I bianconeri hanno un piano B? In realtà sì, dato che negli ultimi giorni un altro club è tornato alla carica per l’attaccante della Nazionale serba.
Stando a quanto trapelato su X, la piattaforma precedentemente nota come Twitter, il Bayern Monaco avrebbe raggiunto un accordo totale con Vlahovic per un contratto fino al 2028. Lo stipendio garantito al serbo dai bavaresi è di quelli importanti: Vlahovic, infatti, andrebbe a guadagnare tra i 15 e i 18 milioni di euro lordi annui.
In cima ai pensieri del Bayern Monaco non c’è però Vlahovic, ma Harry Kane. I bavaresi stanno facendo di tutto per portare all’Allianz Arena il bomber della Nazionale inglese e attendono la risposta di Daniel Levy del Tottenham in merito all’ultima offerta presentata.
In caso di nuovo no degli Spurs il Bayern Monaco farebbe all-in su Vlahovic, sempre che nel frattempo la trattativa tra Juve e Chelsea non abbia subito un’accelerata. La Juve punta a intascare tra i 75 e gli 80 milioni di euro dal Bayern, presentandosi poi a Londra con un’offerta da 40 milioni per completare l’acquisto di Lukaku. In un modo o nell’altro sembra proprio che Allegri avrà il suo nuovo attaccante.
Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…
Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…
Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…
Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…
Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…
Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…