Juve%2C+fumata+bianca+nella+notte%3A+%C3%A8+fatta+per+10+milioni
calciomercatotvit
/2023/08/12/juve-fumata-bianca-nella-notte-e-fatta-per-10-milioni/amp/
Calciomercato

Juve, fumata bianca nella notte: è fatta per 10 milioni

Juve, arrivata la fumata bianca. Buone notizie per la società bianconera. Il mercato in uscita si sta sbloccando, aprendo, di fatto, anche quello in entrata.

Eppur si muove. Passo dopo passo il mercato della Juventus sembra essersi messo definitivamente in moto. Quest’anno, e non soltanto per quest’anno probabilmente, va così. Mercato in uscita e mercato in entrata sono l’uno accanto all’altro.

Cristiano Giuntoli (Foto ANSA calciomercatotv.it)

Il primo è fondamentale per il secondo. Una, due, tre uscite possono significare un’entrata. Il rapporto non può essere 1:1 dal momento che la Juventus deve prima incassare denaro fresco dalle cessioni, per far respirare un po’ un bilancio affaticato da anni di gestione allegra e poi perché la riduzione degli impegni ufficiali, seguita alla decisione della UEFA di estromettere la compagine bianconera da tutte le competizioni europee, impone un ulteriore taglio della rosa.

E le uscite sono, in queste ore, le operazioni delle quali gli uomini di mercato della Juventus, Giuntoli e Manna, si stanno occupando maggiormente. Dopo la conclusione della trattativa che ha portato Denis Zakaria a diventare un nuovo giocatore del Monaco per una cifra complessiva di 23 milioni di euro, un’altra operazione in uscita si può definire conclusa. Riguarda uno dei tanti talenti bianconeri, Koni De Winter, pronto ad indossare, ormai, un’altra storica maglia.

Juve, arrivata la fumata bianca

Un po’ come tutte le trattative di mercato, anche quella che ha visto protagonista il giovane difensore centrale belga, Koni De Winter, non è stata esattamente breve e si è sbloccata soltanto a notte fonda.

Koni De Winter (Foto ANSA calciomercatotv.it)

Il talento bianconero, classe 2002, negli ultimi mesi ha attirato l’attenzione di diversi club, italiani e europei. Everton, Lille, Sassuolo, Udinese hanno chiesto informazioni e sono andati anche oltre ma, alla fine, a spuntarla è stato il Genoa. Pertanto il futuro del centrale belga sarà sotto La Lanterna dove ad attenderlo ci sarà il tecnico rossoblù, Alberto Gilardino.

Koni De Winter è già a Genova dove sosterrà le visite mediche e poi apporrà la sua firma in calce al contratto lo legherà al Grifone. Genoa e Juventus si sono accordate sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro al compimento di determinate condizioni. Al Genoa De Winter ritroverà altri due ex juventini come Dragusin e Vogliacco.

Per il giovane centrale belga inizia quindi una nuova avventura. Con la maglia dell’Empoli ha impressionato grazie a prestazioni importanti. Come le due partite giocate a San Siro contro Inter e Milan dove ha messo la museruola ad attaccanti come Lautaro e Giroud. Un grande colpo in prospettiva per il Genoa, oggi un buon affare in termini economici per la Juventus che potrebbe trasformarsi domani in un enorme rimpianto.

Stefano Vori

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

2 mesi ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

2 mesi ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

2 mesi ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

2 mesi ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

2 mesi ago