Niente+Milan%2C+se+lo+tengono+stretto%3A+messaggio+chiarissimo+a+Pioli
calciomercatotvit
/2023/08/20/niente-milan-se-lo-tengono-stretto-messaggio-chiarissimo-a-pioli/amp/
Calciomercato

Niente Milan, se lo tengono stretto: messaggio chiarissimo a Pioli

Il Milan si appresta a debuttare in campionato a Bologna. Intanto, proseguono le trattative di calciomercato. Un obiettivo sembra definitivamente sfumato

Countdown agli sgoccioli per il debutto del Milan in Serie A. I rossoneri, lunedì 21 agosto, affronteranno il Bologna al Dall’Ara nel match conclusivo della prima giornata di Serie A.

Milan, si complica tutto per i rossoneri (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Contro i rossoblu di Thiago Motta, Pioli schiererà gran parte degli otto nuovi acquisti che hanno rinforzato l’organico rossonero. Partiranno dal primo minuto Reijnders (il migliore dei nuovi nel precampionato), Pulisic e Loftus Cheek. Pronti a subentrare Okafar, Chukwueze e Romero mentre Musah deve scontare un turno di squalifica ereditato dalla Liga.

Un Milan, dunque, ampiamente rinforzato e che potrebbe rinforzarsi ulteriormente nelle ultime due settimane di calciomercato. In particolare, i rossoneri sono ancora alla ricerca di un vice Theo Hernandez e di un altro attaccante.

Per quanto riguarda quest’ultimo, due sono le condizioni del possibile arrivo ovvero la nuova cessione in prestito di Colombo (sul quale è forte il pressing di Genoa e Monza) e la partenza di Origi. Se, finalmente, il belga dovesse dire addio ai rossoneri, il Milan prenderà il nuovo attaccante a titolo definitivo. In caso contrario, ricorrerà al prestito.

Milan, un obiettivo in attacco è quasi sfumato

Tra i profili accostati al Milan, per l’attacco, ci sono quelli di Hugo Ekitike del PSG e di Armando Broja del Chelsea. Per entrambi, l’approdo in rossonero sembra, al momento, molto difficile. Ekitike è molto vicino al Lens mentre Broja, con tutta probabilità, sarà confermato dai Blues.

Un’importante conferma a riguardo è arrivata dalle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore del Chelsea, Mauricio Pochettino, alla vigilia del match di Premier League contro il West Ham.

Pochettino blinda un obiettivo del Milan (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Alla domanda sulla permanenza dell’attaccante albanese, rientrato dopo un lungo stop, Pochettino ha risposto così: “Lo conosciamo bene e crediamo molto in lui. Può essere un attaccante molto importante per il Chelsea. Dobbiamo essere pazienti e aspettare che si rimetta in forma.”

Peraltro, la permanenza di Broja al Chelsea sembra inevitabile anche a causa del grave infortunio occorso a NKunku, fuori per almeno quattro mesi a causa di una lesione al ginocchio. Uno stop che ha complicato e non poco i piani di Pochettino che aveva affidato all’ex Lipsia la guida del reparto offensivo già privato dei vari partenti Havertz, Aubameyang, Mount, Pulisic e con Lukaku, fuori rosa, e ancora in attesa di una nuova squadra.

Alessandro

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novitĂ  importanti in merito al…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

2 mesi ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra societĂ  che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

2 mesi ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

2 mesi ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

2 mesi ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

2 mesi ago