Boniface%2C+cambia+maglia%3A+mezza+Europa+su+di+lui
calciomercatotvit
/2023/10/21/boniface-cambia-maglia-mezza-europa-su-di-lui/amp/
Calciomercato

Boniface, cambia maglia: mezza Europa su di lui

Un nuovo bomber sta facendo impazzire le difese di mezza Europa e attirando le attenzioni di tantissimi top club: si tratta di Victor Boniface, punta centrale in forza al Bayer Leverkusen

In questo avvio di stagione il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso sta stupendo per risultati e stile di gioco. Il giovane tecnico iberico sta riuscendo a far rendere al meglio i calciatori a sua disposizione.

Boniface, cambia maglia: mezza Europa su di lui (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Le Aspirine stanno raccogliendo consensi sia in Germania che nel resto del continente e, al momento, si trovano in testa alla classifica di Bundesliga con 19 punti, frutto di 6 vittorie e 1 pareggio. I top club europei stanno iniziando a mettere gli occhi sui gioielli del Leverkusen e anche lo stesso Xabi Alonso sembra essere finito nel mirino del Real Madrid per il dopo Ancelotti.

Boniface incanta in Bundesliga: un ricco club inglese vuole far sul serio per lui

Victor Boniface è stata una delle note più positive nella stagione 2022/23. Il bomber nigeriano è stato uno dei protagonisti dell’ottima stagione disputata dall’Union Saint Gilloise, spintosi fino ai quarti di finale di Europa League dove ha trovato l’eliminazione per mano del Bayer Leverkusen.

Proprio in occasione della doppia sfida europea, dove Boniface ha segnato un gol nel match d’andata, i tedeschi hanno potuto visionare da vicino l’esplosività del centravanti classe 2000. Le sue prestazioni hanno spinto il Bayer a versare più di 20 milioni nelle casse del club belga per assicurarselo.

Victor Boniface sta attirando l’interesse dei grandi club a suon di gol e buone prestazioni (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Arrivato a Leverkusen con molte aspettative, nei mesi precedenti era stato accostato anche al Napoli per il post Osimhen, Boniface in questo primo scorcio di stagione è partito alla grande. In Bundesliga il ruolino di marcia del nigeriano è perfetto: 7 gol e 2 assist in 7 gare. Anche nelle coppe Boniface sta timbrando con regolarità e tra Europa League e DFB Pokal ha racimolato 2 gol e 1 assist in 3 partite.

In soli tre mesi tra le fila delle Aspirine l’attaccante africano ha raddoppiato il suo valore che, secondo i dati raccolti da Transfermarkt.it, si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Il grande inizio di stagione di Boniface non è passato in osservato e un club di Premier League starebbe pensando di tentare l’assalto al termine di questa stagione. Secondo quanto riportato dal Sun, l’ambizioso Newcastle starebbe monitorando con attenzione le prestazioni di Boniface. I bianconeri stanno portando avanti un progetto di crescita e, se anche nella prossima stagione dovessero confermare un posto in Champions League, potrebbero decidere di rinforzarsi con uno degli attaccanti più in forma in Europa.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:

Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!
Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

2 mesi ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

2 mesi ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

2 mesi ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

2 mesi ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

2 mesi ago