Vlahovic+via%2C+Giuntoli+cala+l%26%238217%3Basso%3A+un+Top+mondiale+alla+Juve
calciomercatotvit
/2024/09/24/vlahovic-via-giuntoli-cala-lasso-un-top-mondiale-alla-juve/amp/
Calciomercato

Vlahovic via, Giuntoli cala l’asso: un Top mondiale alla Juve

Dusan Vlahovic può lasciare la Juventus: Giuntoli è pronto a portare a Torino un super bomber di caratura internazionale

Due gol nelle prime due giornate di campionato, nessuno nelle restanti tre, quattro se consideriamo anche la gara di Champions League contro il Psv Eindhoven. Dusan Vlahovic è tornato ad essere un caso nella Juventus. Il bomber serbo ha un ingaggio di 12 milioni di euro netti a stagione e da lui ci si aspettano gol a raffica.

Dusan Vlahovic può lasciare la Juve (Ansa Foto) – Calciomercatotv

Ed invece dopo una partenza flash è rimasto a secco nelle ultime sfide, coincise – almeno in campionato – agli zero gol realizzati tra Roma, Empoli e Napoli. Un problema per Thiago Motta che nel corso della sfida con i partenopei l’ha sostituito con Weah, tutt’altro che un centravanti.

Il serbo, in attesa che recuperi definitivamente Milik, è l’unico bomber a disposizione di Motta ed è bene che dia una sterzata alla sua stagione, anche perché i suoi gol sono fondamentali per centrare gli obiettivi prefissati dal club. Di certo sta iniziando a diventare un problema. E, inevitabilmente, si torna a parlare di mercato per ingaggiare un centravanti che possa essere più performante.

Juve, scelto il sostituto di Vlahovic: è un top player assoluto

Giuntoli e la squadra mercato bianconera stanno scandagliando ed ha nel mirino anche due calciatori che potrebbero fare al caso dei bianconeri. Paolo Paganini, giornalista Rai ed esperto di mercato, ha sottolineato come Vlahovic non sia al livello di Lautaro Martinez o dello stesso Osimhen, che ha lasciato il Napoli per trasferirsi al Galatasaray ad inizio settembre.

Da qui la necessità di mettere nel mirino un bomber di tutt’altra caratura, con il serbo che potrebbe essere ceduto. E nel mirino è finito Jonathan David, centravanti del Lille classe 2000. Il canadese – già nel mirino del Napoli ma anche di Milan e Roma in passato – ha un contratto in scadenza nel giugno 2025 e già a partire dall’1 febbraio può firmare a parametro zero.

Victor Osimhen nel mirino della Juve (Ansa Foto) – Calciomercatotv

L’altro, invece, è addirittura Victor Osimhen. “Sono molto forti i rapporti tra Giuntoli ed il procuratore di Calenda – ha sottolineato Paganini – ed in estate potrebbe quindi esserci il ritorno clamoroso in Serie A“. L’attuale football director bianconero, d’altronde, portò a Napoli nell’estate 2020 il nigeriano e potrebbe nuovamente muoversi per dirigerlo alla Continassa.

Una operazione, però, difficile da immaginare: il patron De Laurentiis, infatti, appare poco disposto a cedere alla Juventus – una diretta rivale per il titolo – un centravanti con le potenzialità del ngeriano. E come se non bastasse, in più di un’occasione Osimhen ha rivelato di voler provare un’avventura in Premier League.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

1 mese ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

1 mese ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

1 mese ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

1 mese ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

1 mese ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

1 mese ago