Serie+A%2C+accordo+per+il+Dibu+Martinez%3A+sar%C3%A0+lui+il+nuovo+portiere
calciomercatotvit
/2025/06/30/serie-a-accordo-per-il-dibu-martinez-sara-lui-il-nuovo-portiere/amp/
Calciomercato

Serie A, accordo per il Dibu Martinez: sarà lui il nuovo portiere

Le lacrime all’ultima giornata di campionato lo avevano anticipato: il Dibu Martinez lascerà l’Aston Villa in questo calciomercato.

La decisione è stata oramai presa, anche perché a quasi 33 anni il portiere argentino ha intenzione di provare una nuova esperienza in carriera dopo 5 stagioni belle intense con la maglia dei Villans. Ovviamente per Martinez non è stata una scelta semplice, e le lacrime al termine dell’ultima partita al Villa Park lo hanno confermato, ma arrivati a questo punto la separazione è forse la decisione migliore per tutti.

Scelta fatta fra i pali, all-in sul Dibu Martinez (LaPresse) – calciomercatotv.it

C’è l’accordo con il Dibu Martinez

Importanti novità arrivano in merito al futuro del Dibu Martinez, destinato a lasciare l’Aston Villa 5 anni dopo il suo arrivo da perfetto sconosciuto. Nel corso di queste stagioni l’argentino è cresciuto tanto, diventando non solo uno dei portieri più forti in circolazione, ma anche campione del Mondo con l’Argentina nel 2022.

Il Dibu Martinez deve dunque tanto all’Aston Villa, ma forse è arrivato il momento di separarsi, anche perché a quasi 33 anni l’ex Arsenal ha intenzione di mettersi alla prova in contesti ancora più importanti rispetto a quello di Birmingham. Ovviamente, considerando lo status che si è creato nel corso degli anni, a Martinez è bastato aprire bocca per ritrovarsi una fila di squadre interessate a lui. Per un momento si è anche parlato di Serie A per via di un particolare intreccio con Mike Maignan, ma alla fine il futuro del portiere argentino potrebbe essere ancora in Premier League. 

Stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, infatti, Dibu Martinez è prossimo a diventare un nuovo calciatore del Chelsea, che anche in questo calciomercato si sta prendendo la scena con affari imperdibili. E questo per un certo senso potrebbe avere a che fare anche con il Milan, perché puntando sull’argentino i Blues abbandonerebbero una volta e per tutte la pista che porta a Maignan. 

Sarà Martinez il nuovo portiere della squadra

Alla ricerca di un nuovo portiere per la prossima stagione, il Chelsea ha alla fine deciso di puntare sull’esperienza del Dibu Martinez. Dopo 5 anni all’Aston Villa il portiere argentino è andato alla ricerca di una nuova opportunità, con i Blues disposti a dargliela anche perché convinti che con lui si possa fare ancora meglio.

Emiliano Martinez sarà il nuovo portiere del Chelsea (LaPresse) – calciomercatotv.it

Al momento, comunque, non sarebbero ancora uscite fuori le cifre di quest’operazione, ma stando a dati Transfermarkt il Chelsea potrebbe arrivare a pagare il Dibu Martinez anche 20 milioni di euro, ma la sensazione è che giustamente i Villans possano alzare di un poco la posta in palio per tutelarsi, così da avere poi i soldi necessari per investire sul sostituto di un portiere che dalle parti di Birmingham verrà ricordato per sempre.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

2 mesi ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

2 mesi ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

2 mesi ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

2 mesi ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

2 mesi ago