Importanti novità sul futuro di Lorenzo Insigne. Annuncio da Toronto, è ufficiale: torna in Italia, ecco tutti i dettagli.
Il classe 1991, infatti, a 34 anni, sta per tornare in Europa. La comunicazione è stata già data con il giocatore che è pronto a vivere una nuova avventura. Una scelta presa di comune accordo con il club che ha deciso di interrompere il rapporto con l’attaccante, che ha deluso le aspettative dei dirigenti che credevano di poter raggiungere altri traguardi con l’ex Napoli.
Termina, quindi, con un anno d’anticipo rispetto alla regolare scadenza, l’esperienza in Canada per Lorenzo Insigne. Ecco quale sarà il suo futuro.
E’ il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio a fare il punto della situazione riguardo la rescissione di contratto di Lorenzo Insigne con il Toronto. Le parti hanno trovato un accordo per chiudere prima il rapporto, che sarebbe dovuto terminare a giugno 2026.
Dopo aver risolto il suo contratto con il Toronto, Insigne diventa una vera e propria occasione di mercato visto che può firmare da svincolato con qualsiasi club. Si attende la decisione finale del calciatore che sta per tornare in Italia.
Si prenderà il giusto tempo a disposizione prima di decidere ma intanto già si muovono alcune società, pronte ad approfittare dell’occasione per ingaggiare l’ex capitano del Napoli che a 34 anni può vivere la sua ultima esperienza in Serie A.
Non è da escludere, infatti, l’interesse da parte di alcune società che possono tentare di ingaggiare Insigne a parametro zero. E’ una suggestione che può riguardare club come Bologna, Torino, Como, Fiorentina, che sono alla ricerca di giocatori d’esperienza per rinforzare il reparto offensivo.
Sartori potrebbe, clamorosamente, ricomporre il tandem che fece la storia a Pescara, Insigne-Immobile. Tutte valutazioni che dovrà fare il dirigente e anche lo stesso Insigne, che può essere tentato anche da altre proposte provenienti dall’estero.
Insigne da oggi è libero di firmare con qualsiasi altra società dopo aver rescisso il suo contratto con il Toronto. Si chiude, quindi, l’esperienza in Canada che era iniziata nell’estate del 2022, con zero trofei.
Con la squadra della Major League Soccer Insigne ha collezionato 76 presenze con 19 gol e 16 assist. Numeri non del tutto positivi, visto che la squadra ha sempre navigato nelle zone basse della classifica.
Adesso l’attaccante si aspetta una proposta per tornare in Serie A anche se a 34 anni non sarà facile convincere le società, considerando anche le richieste per quanto riguarda lo stipendio che dovrà essere necessariamente rivisito per i parametri del calcio italiano.
Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…
Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…
Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…
Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…
Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…
Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…