Calciomercato: Azpilicueta cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo. Il Chelsea perderà il laterale spagnolo a zero: il capitano dei Blues va in scadenza nel giugno 2022.
L’avventura con la maglia dei Blues di Cesar Azpilicueta sembra essere ai titoli di coda. Il calciatore di nazionalità spagnolo terminerà il contratto nel giugno 2022 e non è intenzionato a rinnovarlo. Rumors sempre più insistenti danno il classe ’89 in partenza vero un altro campionato. Il mercato porterebbe Azpilicueta lontano dal Chelsea, e più in generale dalla Premier League.
Sono diverse le squadre interessate ad ingaggiare il calciatore che non ha più intenzione di restare a giocare in Inghilterra: dall’agosto del 2012 che milita in Premier League con la maglia del Chelsea (456 presenze con il club londinese e 14 gol). Infatti, Azpilicueta svela che è pronto ad una nuova avventura e il Barcellona è sulle tracce del giocatore da diverso tempo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il mercato è imprevedibile e i giocatori in scadenza fanno gola, con diversi top club pronti a fare follie per accaparrarseli: il terzino spagnolo è stato accostato in passato alla Serie A anche se la sua destinazione preferita un’altra: la Spagna. Un ritorno importante nel suo paese natìo dopo 11 anni, quando la formazione inglese lo prelevò dall’Osasuna.
Come rivelato da Fabrizio Romano, il Barcellona sta lavorando per ingaggiare César Azpilicueta dal Chelsea come free agent a giugno. Trattativa in corso e contratto biennale fino al 2024 con opzione per un altro anno.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, fatta per Eriksen: i dettagli
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato, Martial ha firmato: goodbye United, ecco dove giocherà
La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Barcellona potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Azpilicueta, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club spagnolo e soprattutto per non perdere la Nazionale in vista dei Mondiali 2022.
Il Barcellona ha intenzione di chiudere velocemente il colpo Azpilicueta in vista del mercato estivo. Giocatore duttile, può ricoprire diversi ruoli nella difesa sia come terzino che come centrale. Un’alternativa in più per Xavi e per la società catalana: ecco perchè Azpilicueta piace al Barcellona.
Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…
Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…
Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…
Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…
Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…
Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…