L’Atalanta e Gasperini devono prendere una decisione nel futuro. L’eliminazione dall’Europa League e la seria possibilità di non tornare nelle competizioni europee sono i temi più caldi dell’ambiente bergamasco.
Il dubbio rimane soprattutto quando non arrivano i risultati. L’Atalanta fuori dai giochi in Europa si concentra sul campionato, missione meno semplice di quanto poteva sembrare qualche mese fa. Il distacco con la zona Champions è insormontabile, la lotta per l’Europa minore non è meno impegnativa, anzi.
Roma, Lazio e Fiorentina sono concorrenti agguerrite, il futuro dell’Atalanta di Gasperini può svoltare con una decisione. La dirigenza ha fatto chiarezza su quanto sta accadendo e sui prospetti bergamaschi da qui sino alla prossima stagione.
L’Eco di Bergamo ha riportato le dichiarazioni dell’Ad Luca Percassi. Il dirigente orobico ha così fatto il punto della situazione sulla stagione e su quelle che possono essere le prospettive in divenire, nonostante il cambio di assetto societario recente.
Il futuro dell’Atalanta ripartirà da Gasperini, decisione già confermata. Dopo il rinnovo di contratto al 2025, sembrava esserci una sorta di “flessione” con qualche voce all’orizzonte, come quella di Roberto De Zerbi. L’ad però ha tranquillizzato tutti, sarà il tecnico di Bugliasco ancora il coach dell’Atalanta, cercando di battere ogni record di longevità sia nella massima serie che nella storia del club.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I tifosi della Juve tornano con #AllegriOut
L’unità di intenti è necessaria per tutto l’ambiente. La decisione dell’Atalanta è di affidare il futuro a Gasperini, la guida tecnica non è messa in discussione.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Zaniolo, spunta una nuova pretendente in Italia
Percassi però ha sottolineato come l’obiettivo ora sarà di tornare in Europa e di agguantare un piazzamento necessario. La squadra orobica domani sera sarà di scena contro il Verona cercando di abbattere qualche tabù: intanto quello di sconfiggere gli scaligeri, che spesso hanno avuto dei tiri mancini. Poi, migliorare notevolmente l’andamento interno che in questa stagione è stato molto altalenante, con punti decisivi persi per strada.
Un'altra morte legata al mondo del calcio. Questa volta non si tratta di scontri tra…
La Juventus torna a valutare Kolo Muani: contatti esplorativi, ostacoli concreti e uno scenario di…
Da icona televisiva a creator digitale: Aida Yespica, tra amori celebri e nuove avventure. Per…
Il fantacalcio non è solo attesa ma anche adrenalina immediata. Le app live e i…
Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…
Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…