In vista di Sassuolo-Milan c’è un big che non sarà in campo per Stefano Pioli. Il campione è uno di quelli che sentono maggiormente le sfide decisive, l’ipotesi è di non averlo in campo ma solamente in panchina… ma pronto eventualmente a festeggiare con i suoi compagni.
Cinque giorni e poi sarà scudetto? Se lo augurano i tifosi del Milan, che hanno preso d’assalto i botteghini con tappa Reggio Emilia. Dopo 11 anni potrebbe arrivare lo scudetto in un campo non troppo amico: dal 4-3 firmato Berardi più esonero di Allegri, alle sconfitte fatali ai tempi di Seedorf e Inzaghi.
Pioli è scaramantico da buon ex del Sassuolo, il Milan dovrà fare a meno di un top player. Le indicazioni dell’infermeria non lasciano tranquillo il tecnico, che ha bisogno di gente di qualità soprattutto nei momenti decisivi.
L’analisi della Gazzetta dello Sport è un focus che mette in allarme i tifosi rossoneri. Pioli per Sassuolo-Milan potrebbe non contare su Zlatan Ibrahimovic, causa problemi al ginocchio. Se ne saprà di più prossimamente, se lo svedese si allenerà tutta la settimana potrebbe anche essere abile e arruolabile.
È questa la migliore delle ipotesi, i tifosi vedranno con particolare interesse ogni news per scoprire le condizioni di Ibra. Che non vorrebbe perdere questa sfida per niente al mondo, ma i 40 anni del suo fisico stanno ora chiedendo il conto.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Napoli si organizza con un nuovo giovane in rosa
Stefano Pioli vorrebbe Ibra a tutti i costi in campo per Sassuolo-Milan, anche solo nella ripresa. Lo svedese, per altro, quasi in una stessa situazione analoga si trovò nel maggio del 2008. Entrò dalla panchina sbloccando la gara contro il retrocesso Parma e all’ultimo turno consegnò il tricolore all’Inter.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il mercato del Psg si incrocia con quello italiano
Ibra, per altro, è l’unico dei calciatori in rosa presenti all’ultimo scudetto del 2011, quando trascinò a suon di gol i rossoneri. Erano altri tempi, ma la passione è rimasta intatta.
Un'altra morte legata al mondo del calcio. Questa volta non si tratta di scontri tra…
La Juventus torna a valutare Kolo Muani: contatti esplorativi, ostacoli concreti e uno scenario di…
Da icona televisiva a creator digitale: Aida Yespica, tra amori celebri e nuove avventure. Per…
Il fantacalcio non è solo attesa ma anche adrenalina immediata. Le app live e i…
Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…
Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…