Il calciomercato della Roma porta Mourinho a conquistare quanti giocano in Spagna. Il gioco del tecnico, spesso pragmatico e risolutore, ha bisogno di elementi che ragionano palla al piede, soprattutto quando c’è da alzare il livello della contesa. La soluzione spagnola può piacere sia al calciatore che a tutto l’ambiente giallorosso, tornato ringalluzzito.
La vittoria in Conference League ha aumentato l’appeal del club giallorosso. Nonostante sia la terza coppa europea in ordine importanza, la vittoria di Tirana ha dato respiro al ranking ma anche alle ambizioni dei giallorossi. Che sono riversate, necessariamente, su quanto accade sul fronte mercato, proprio perché c’è la consapevolezza di fare una grande squadra.
Mourinho guarda la Spagna, terra dove il calciomercato regalerà un sogno alla Roma. L’inserimento dei giallorossi diventa decisivo nella corsa a un assoluto top player.
Il tecnico non ha avuto ancora un gran regalo dopo la vittoria dell’ECL. In soldoni, e nel calcio in particolar modo, vuol dire prendere un calciatore che possa far venire meno grattacapi in campo, soprattutto nella linea mediana dove necessitano gli interventi.
Dopo aver salutato Sergio Oliveira, la coperta è ancora più corta. Secondo As, la Roma sta convincendo Rodrigo De Paul nel calciomercato, lasciando l’Atletico in Spagna per vestirsi di giallorosso. Il 28enne, proprio nell’anno del mondiale qatariota, vuole una squadra dove poter essere un leader indiscusso.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Milan punta su un campione del mondo
Nonostante l’incedibilità più volte professata dagli ambienti madrileni, che si parli ancora dell’argentino vuol dire che comunque qualcosa bolle in pentola. La Spagna non ha convinto De Paul, il calciomercato può riportarlo in Italia nella Roma di Josè Mourinho.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutta la verità sull’affare Zaniolo – Milan
Il tecnico apprezza le doti dell’argentino, una sorta di tuttocampista moderno abile in fase di interdizione ma soprattutto quando c’è da offrire la sua qualità negli spazi. La sua prima annata all’Atletico forse non è stata memorabile, cercare il riscatto con Zaniolo ed Abraham al suo fianco potrebbe essere la mossa giusta.
Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…
Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…
Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…
Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…
Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…
Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…