La+Juventus+ci+prova%3A+affare+%26%238220%3Balla+Lukaku%26%238221%3B+con+il+Chelsea
calciomercatotvit
/2023/04/26/la-juventus-ci-prova-affare-alla-lukaku-con-il-chelsea/amp/
Calciomercato

La Juventus ci prova: affare “alla Lukaku” con il Chelsea

La dirigenza bianconera è molto attiva in questo periodo e sta iniziando a pianificare i colpi in vista della prossima stagione. Dalla Premier League potrebbe arrivare un acquisto di assoluto livello

Gli ottimi rapporti con la dirigenza del Chelsea permettono ai bianconeri di guardare tra le fila dei Blues per cercare alcuni rinforzi in vista della prossima stagione. La Vecchia Signora starebbe pensando ad un affare in stile Lukaku.

La Juventus ci prova: affare “alla Lukaku” con il Chelsea (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Chelsea e Juventus potrebbero, dunque, diventare protagoniste della prossima finestra di mercato con un acquisto che farebbe discutere parecchio in Italia. I tantissimi investimenti operati nell’ultimo anno dalla nuova dirigenza londinese potrebbero diventare un’occasione per le squadre italiane che acquisterebbero calciatori di valore quasi a prezzo di saldo.

Il Chelsea tratta con la Juventus: trattativa alla Lukaku possibile

La differenza economica dei club di Serie A rispetto a quelli di Premier League diventa sempre più netta ed evidente. La migliore squadra del campionato italiano, infatti, riceve meno entrate per i diritti tv dell’ultima classificata in Premier League. Con il passare degli anni questo meccanismo ha ridotto consistentemente il potere d’acquisto dei club di Serie A lasciando strada spianata a quelli inglesi. In tal senso si spiegano gli oltre 600 milioni investiti dal Chelsea nelle ultime due sessioni di mercato. Nonostante ciò, però, i Blues si trovano all’undicesimo posto in Premier League e, per questo, un’ulteriore rivoluzione a Stamford Bridge in estate è ampiamente probabile. Uno dei calciatori indiziati a lasciare il Chelsea è Kalidou Koulibaly, colonna portante nei suoi anni al Napoli.

Koulibaly è in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

L’avventura in Inghilterra del difensore senegalese non sta andando nel migliore dei modi e, al momento, le possibilità che lasci Londra dopo una sola stagione sono abbastanza alte. Sin dall’ufficialità dell’addio di Milan Skriniar, il nome di Koulibaly aveva iniziato a farsi strada in ottica Inter, anche se la squadra di Inzaghi non è l’unica italiana interessata all’ex partenopeo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri avrebbe messo KK in cima alla lista dei desideri per la prossima stagione. Il tecnico livornese vorrebbe migliorare la batteria dei difensori e il senegalese è uno dei suoi pallini ormai da diversi anni. Il Chelsea per strapparlo al Napoli ha versato quasi 40 milioni nelle casse azzurre, cifra che la Juventus non sarebbe intenzionata a spendere. Per l’arrivo di Koulibaly alla Vecchia Signora, però, potrebbe essere impostato un affare sulla falsa riga del ritorno di Lukaku all’Inter: prestito oneroso senza alcun tipo di riscatto fissato.

Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

4 settimane ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

4 settimane ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

1 mese ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

1 mese ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

1 mese ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

1 mese ago