La Juventus ci prova: affare “alla Lukaku” con il Chelsea

La dirigenza bianconera è molto attiva in questo periodo e sta iniziando a pianificare i colpi in vista della prossima stagione. Dalla Premier League potrebbe arrivare un acquisto di assoluto livello

Gli ottimi rapporti con la dirigenza del Chelsea permettono ai bianconeri di guardare tra le fila dei Blues per cercare alcuni rinforzi in vista della prossima stagione. La Vecchia Signora starebbe pensando ad un affare in stile Lukaku.

Allegri Juventus
La Juventus ci prova: affare “alla Lukaku” con il Chelsea (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Chelsea e Juventus potrebbero, dunque, diventare protagoniste della prossima finestra di mercato con un acquisto che farebbe discutere parecchio in Italia. I tantissimi investimenti operati nell’ultimo anno dalla nuova dirigenza londinese potrebbero diventare un’occasione per le squadre italiane che acquisterebbero calciatori di valore quasi a prezzo di saldo.

Il Chelsea tratta con la Juventus: trattativa alla Lukaku possibile

La differenza economica dei club di Serie A rispetto a quelli di Premier League diventa sempre più netta ed evidente. La migliore squadra del campionato italiano, infatti, riceve meno entrate per i diritti tv dell’ultima classificata in Premier League. Con il passare degli anni questo meccanismo ha ridotto consistentemente il potere d’acquisto dei club di Serie A lasciando strada spianata a quelli inglesi. In tal senso si spiegano gli oltre 600 milioni investiti dal Chelsea nelle ultime due sessioni di mercato. Nonostante ciò, però, i Blues si trovano all’undicesimo posto in Premier League e, per questo, un’ulteriore rivoluzione a Stamford Bridge in estate è ampiamente probabile. Uno dei calciatori indiziati a lasciare il Chelsea è Kalidou Koulibaly, colonna portante nei suoi anni al Napoli.

Koulibaly Chelsea
Koulibaly è in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

L’avventura in Inghilterra del difensore senegalese non sta andando nel migliore dei modi e, al momento, le possibilità che lasci Londra dopo una sola stagione sono abbastanza alte. Sin dall’ufficialità dell’addio di Milan Skriniar, il nome di Koulibaly aveva iniziato a farsi strada in ottica Inter, anche se la squadra di Inzaghi non è l’unica italiana interessata all’ex partenopeo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri avrebbe messo KK in cima alla lista dei desideri per la prossima stagione. Il tecnico livornese vorrebbe migliorare la batteria dei difensori e il senegalese è uno dei suoi pallini ormai da diversi anni. Il Chelsea per strapparlo al Napoli ha versato quasi 40 milioni nelle casse azzurre, cifra che la Juventus non sarebbe intenzionata a spendere. Per l’arrivo di Koulibaly alla Vecchia Signora, però, potrebbe essere impostato un affare sulla falsa riga del ritorno di Lukaku all’Inter: prestito oneroso senza alcun tipo di riscatto fissato.

Impostazioni privacy