All-in+su+Dzeko%3A+lascia+l%26%238217%3BInter+ma+resta+in+Serie+A
calciomercatotvit
/2023/05/14/all-in-su-dzeko-lascia-linter-ma-resta-in-serie-a/amp/
Calciomercato

All-in su Dzeko: lascia l’Inter ma resta in Serie A

Edin Dzeko è stato tra i protagonisti dell’Inter nella semifinale Champions, ma il bosniaco potrebbe lasciare i nerazzurri in estate

I tifosi interisti hanno vissuto una notte magica in Champions League e ora sognano a occhi aperti la finale di Istanbul. La semifinale di andata contro il Milan ha pienamente sorriso ai nerazzurri, capaci di infliggere un uno-due devastante ai cugini a inizio gara grazie alle reti di Edin Dzeko e Henrix Mxit’aryan. L’Inter si presenterà alla semifinale di ritorno, in programma martedì 16 maggio, con un vantaggio di due reti e con molte chances di qualificazione, anche se ovviamente il Milan si giocherà tutte le sue carte (compreso Leao?) per cercare una clamorosa rimonta.

L’Inter potrebbe non rinnovare Edin Dzeko – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Tra i protagonisti di questo primo round vinto dall’Inter c’è proprio Dzeko, che oltre ad aver siglato uno splendido gol – sinistro al volo da calcio d’angolo – ha offerto una prestazione da attaccante esperto, che sa mettersi a disposizione della squadra. Un punto di riferimento imprescindibile per l’Inter di Simone Inzaghi, che ‘vede’ la finale di Champions League.

Tuttavia, nonostante questa prestazione di grande livello, non è detto che Dzeko vesta ancora nerazzurro nella prossima stagione. Il bosniaco ex Roma ha messo a segno 14 gol in questa stagione tra campionato e coppe ma la carta d’identità non gioca in suo favore.

Dzeko in scadenza con l’Inter: un club di Serie A lo vuole

Dzeko ha compiuto 37 anni lo scorso 17 marzo e l’impressione è che Marotta e Ausilio siano alla ricerca di qualche giovane bomber da regalare al tecnico piacentino. Il reparto avanzato è molto affollato – oltre a Dzeko ci sono Lautaro Martinez, Romelu Lukaku e Joaquin Correa – e il bosniaco potrebbe essere il maggiore indiziato alla cessione in estate, proprio per liberare spazio.

Dzeko sta per cambiare maglia: lo vuole un club di Serie A – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Il contratto dell’attaccante ex Roma scade proprio a giugno 2023 e sono molte le squadre che vorrebbero prendere Dzeko a parametro zero. Il bosniaco ha dimostrato di stare bene e di poter essere ancora decisivo ed è per questo che le richieste non mancano. Tra i club maggiormente interessati c’è il Monza di Berlusconi e Galliani, che sta cercando un grande attaccante esperto per provare a dare l’assalto alla zona Europa.

Il Monza ha fatto un tentativo con Zlatan Ibrahimovic, visti anche gli ottimi rapporti con il Milan. Il no dello svedese ha spinto i vertici brianzoli a virare su Edin Dzeko, con Galliani che si sarebbe già mosso per convincere il bosniaco ad accettare la nuova destinazione.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Milan, tifosi fanno saltare Lopetegui: due allenatori in corsa

Il futuro allenatore del Milan non è ancora stato deciso: 'bocciato' Lopetegui, ecco i due…

3 ore ago

Scappano tutti dal Milan: ha già svuotato l’armadietto

Il Milan potrebbe salutare diversi giocatori, anche qualche big: attenzione alla possibile partenza inattesa E'…

5 ore ago

Calcio italiano in lutto, addio al dirigente: tutto il club in lacrime

Triste notizia per lo storico club italiano, l'uomo era molto legato al mondo del calcio…

8 ore ago

Monica Bertini è una bomba sexy: vestito strettissimo

Il vestito che indossa stavolta Monica Bertini è davvero troppo stretto: le sue curve risaltano…

6 mesi ago

Wanda Nara: rivelazione shock su Mauro Icardi

La moglie di Mauro Icardi, Wanda Nara, si è resa protagonista di una confessione shock…

6 mesi ago

Lazio-Roma 0-0, ma c’è un vincitore a sorpresa

Il derby della Capitale ha regalato pochissime emozioni sul rettangolo di gioco ma tutt'intorno le…

6 mesi ago