Milan%2C+il+colpo+top+%26%238220%3Ba+un+passo%26%238221%3B%3A+cosa+%C3%A8+successo
calciomercatotvit
/2023/06/10/milan-il-colpo-top-a-un-passo-cosa-e-successo/amp/
Calciomercato

Milan, il colpo top “a un passo”: cosa è successo

Le ultime notizie provenienti da casa Milan non possono non avere ripercussioni, innanzitutto sul mercato: retroscena su un affare clamoroso

E’ stata una stagione di alti e bassi, per il Milan, conclusa comunque in maniera positiva, in considerazione della conferma tra le prime quattro in campionato e dunque del piazzamento Champions e di un percorso europeo che ha visto la squadra di Pioli arrivare sino in semifinale. Ma adesso, per i rossoneri, inizia una era totalmente diversa.

Gerry Cardinale, ora la sfida è il nuovo corso per il Milan: si comincia (fonte: © LaPresse) – Calciomercatotv.it

E’ sotto gli occhi di tutti quanto accaduto a inizio settimana, con la svolta impressa dall’addio prima di Paolo Maldini e poi di Frederic Massara. Il direttore tecnico e il direttore sportivo, con il loro operato, hanno avuto larga parte nelle recenti fortune del Diavolo. Anche se il mercato condotto nella scorsa stagione aveva lasciato molto perplessi. Degli errori sono stati commessi certamente, ma è impossibile non riconoscere il lavoro fatto in particolar modo dall’ex numero 3 milanista, sceso in campo per risollevare la sua squadra e riuscitoci con il suo carisma.

I rapporti con la nuova proprietà, tuttavia, si stavano visibilmente raffreddando, come le dichiarazioni pubbliche dello stesso Maldini avevano lasciato intendere. Una differenza di vedute sul modo di condurre le strategie sportive del club che ha portato alla separazione. Il mantra di Cardinale e del gruppo Red Bird è improntare tutto sulla sostenibilità, e appoggiarsi all’analisi dei dati per capire di cosa ha bisogno la squadra. Inizieremo a scoprire dal prossimo mercato se e quanto questa strategia pagherà.

Calciomercato Milan, il retroscena: l’addio di Maldini ha fatto saltare l’affare in dirittura d’arrivo

Nel frattempo, bisognerà rimpiazzare Maldini e Massara. Cardinale potrebbe inserire qualche profilo di propria fiducia o ‘promuovere’ Moncada e Furlani, in ogni caso il mercato del Milan avrà delle ripercussioni non soltanto dal punto di vista strategico. L’addio di Maldini ha avuto come effetto quello di far saltare un colpo che sembrava molto vicino.

Paolo Maldini e il suo addio cambiano il mercato del Milan (fonte: © LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il retroscena svelato da ‘Tuttosport’ infatti spiega che per martedì, vale a dire il giorno dopo l’addio di Maldini e Massara, era previsto nella sede del Milan un incontro con l’agente di Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo sta pensando, dopo tanti anni in neroverde, al salto in un grande club e l’impressione è che i negoziati potessero accelerare rapidamente. A questo punto, appare difficile pensare che per i parametri del nuovo corso di Cardinale il discorso possa essere ripreso.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

2 mesi ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

2 mesi ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

2 mesi ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

2 mesi ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

2 mesi ago