Milan, il colpo top “a un passo”: cosa è successo

Le ultime notizie provenienti da casa Milan non possono non avere ripercussioni, innanzitutto sul mercato: retroscena su un affare clamoroso

E’ stata una stagione di alti e bassi, per il Milan, conclusa comunque in maniera positiva, in considerazione della conferma tra le prime quattro in campionato e dunque del piazzamento Champions e di un percorso europeo che ha visto la squadra di Pioli arrivare sino in semifinale. Ma adesso, per i rossoneri, inizia una era totalmente diversa.

Calciomercato Milan Cardinale addio Maldini salta Berardi
Gerry Cardinale, ora la sfida è il nuovo corso per il Milan: si comincia (fonte: © LaPresse) – Calciomercatotv.it

E’ sotto gli occhi di tutti quanto accaduto a inizio settimana, con la svolta impressa dall’addio prima di Paolo Maldini e poi di Frederic Massara. Il direttore tecnico e il direttore sportivo, con il loro operato, hanno avuto larga parte nelle recenti fortune del Diavolo. Anche se il mercato condotto nella scorsa stagione aveva lasciato molto perplessi. Degli errori sono stati commessi certamente, ma è impossibile non riconoscere il lavoro fatto in particolar modo dall’ex numero 3 milanista, sceso in campo per risollevare la sua squadra e riuscitoci con il suo carisma.

I rapporti con la nuova proprietà, tuttavia, si stavano visibilmente raffreddando, come le dichiarazioni pubbliche dello stesso Maldini avevano lasciato intendere. Una differenza di vedute sul modo di condurre le strategie sportive del club che ha portato alla separazione. Il mantra di Cardinale e del gruppo Red Bird è improntare tutto sulla sostenibilità, e appoggiarsi all’analisi dei dati per capire di cosa ha bisogno la squadra. Inizieremo a scoprire dal prossimo mercato se e quanto questa strategia pagherà.

Calciomercato Milan, il retroscena: l’addio di Maldini ha fatto saltare l’affare in dirittura d’arrivo

Nel frattempo, bisognerà rimpiazzare Maldini e Massara. Cardinale potrebbe inserire qualche profilo di propria fiducia o ‘promuovere’ Moncada e Furlani, in ogni caso il mercato del Milan avrà delle ripercussioni non soltanto dal punto di vista strategico. L’addio di Maldini ha avuto come effetto quello di far saltare un colpo che sembrava molto vicino.

Calciomercato Milan Cardinale addio Maldini salta Berardi
Paolo Maldini e il suo addio cambiano il mercato del Milan (fonte: © LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il retroscena svelato da ‘Tuttosport’ infatti spiega che per martedì, vale a dire il giorno dopo l’addio di Maldini e Massara, era previsto nella sede del Milan un incontro con l’agente di Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo sta pensando, dopo tanti anni in neroverde, al salto in un grande club e l’impressione è che i negoziati potessero accelerare rapidamente. A questo punto, appare difficile pensare che per i parametri del nuovo corso di Cardinale il discorso possa essere ripreso.

Impostazioni privacy