45+milioni+sul+tavolo%2C+Sarri+dice+addio+al+big
calciomercatotvit
/2023/06/27/45-milioni-sul-tavolo-sarri-dice-addio-al-big/amp/
Calciomercato

45 milioni sul tavolo, Sarri dice addio al big

Manca sempre meno al raduno di Auronzo di Cadore, e la dirigenza biancoceleste sta valutando tutte le possibili operazioni sia in entrata che in uscita

Per quanto riguarda le possibile cessioni, a tenere banco è la questione legata a Sergej Milinkovic Savic, che pare essere sempre più lontano dalla capitale. Il continuo pressing del presidente biancoceleste non basta, visto che il serbo non pare intenzionato a prolungare il proprio contratto in scadenza nel giugno 2024.

Sarri cerca il grande colpo (LaPresse) – calciomercatotv.it

Nonostante una seconda parte di stagione decisamente sottotono, il 21 biancoceleste ha concluso la propria annata con undici reti realizzate e otto assist forniti in 47 partite disputate tra campionato e coppe. Il patron capitolino, vista la scadenza contrattuale fissata tra soli dodici mesi, può decidere di ‘accontentarsi’ di una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro per non rischiare di perderlo a parametro zero la prossima estate. Per ciò che riguarda i possibili nuovi innesti, la dirigenza sta valutando il grande colpo dalla Premier League. Nelle ultime ore, però, un club Saudita pare intenzionato a farsi avanti in maniera concreta.

La Lazio punta Zaha, ostacolo Arabia Saudita: Sarri ora trema

La Lazio sta pensando a come rinforzare il proprio reparto avanzato, sia per quanto riguarda l’esterno che il per il ruolo di vice Immobile.

La Lazio trema, Arabia Saudita su Zaha (LaPresse) – calciomercatotv.it

L’idea che stuzzica maggiormente il club capitolino è Wilfried Zaha, ivoriano classe 1992 del Crystal Palace. Il ragazzo si è reso protagonista di una grande stagione in Premier League, grazie alle sette reti realizzate e i tre assist forniti in 28 partite disputate. Zaha vedrà scadere il proprio contratto tra pochi giorni e, nonostante il pressing del club inglese, non è intenzionato a rinnovare per provare una nuova esperienza. La Lazio sta fiutando il grande colpo, provando a convincere il calciatore grazie alla partecipazione in Champions League.

Il vero pericolo, però, è rappresentato dall’Arabia Saudita, pronta a mettere sul piatto un ingaggio monstre per convincere il classe 1992. Stiamo parlando di un contratto triennale da 15 milioni di euro netti a stagione, per un totale di 45 milioni in tre anni. Il ragazzo ci sta seriamente pensando, e non è da escludere che decida di provare un’esperienza in terra saudita. La Lazio è comunque intenzionata a provarci, per regalare un grande colpo al tecnico toscano. I prossimi giorno possono rivelarsi decisivi, con l’Arabia Saudita che proverà a piazzare un altro grande colpo. Maurizio Sarri ora trema davvero.

Christian Gasperini

Recent Posts

Fantacalcio, che ossessione! I modi migliori per seguire le partite live se non puoi vederle

Il fantacalcio non è solo attesa ma anche adrenalina immediata. Le app live e i…

4 settimane ago

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

3 mesi ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

3 mesi ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

3 mesi ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

3 mesi ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

3 mesi ago