Lazio%2C+arriva+la+nuova+maglia%3A+il+dettaglio+fa+impazzire+i+fan
calciomercatotvit
/2023/07/11/lazio-arriva-la-nuova-maglia-il-dettaglio-fa-impazzire-i-fan/amp/
News

Lazio, arriva la nuova maglia: il dettaglio fa impazzire i fan

Anche la Lazio ha svelato le maglie che verranno utilizzate durante la prossima stagione: ci sono dei dettagli che sono piaciuti ai fan

Già a partire dalle ultime giornate dello scorso campionato alcuni club hanno deciso di stuzzicare il pubblico mettendo in mostra quella che sarebbero state le magliette della prossima stagione. Mossa adottata da qualche società, non da tutte. Le Lazio, ad esempio, ha svelato la sua prossima casacca solo qualche ora fa.

La Lazio svela la maglia, ecco come sarà la divisa di casa (Instagram) – Calciomercatotv.it

Il design del nuovo modello ha letteralmente fatto impazzire i tifosi, merito di un particolare dettaglio che richiama uno storico avvenimento. Lo scorso maggio il club biancoceleste aveva giocato con la maglia celebrativa dei dieci anni dalla Coppa Italia vinta contro la Roma. Evento che meritava di essere omaggiato con una maglia celebrativa che nel giro di pochi giorni è andata a ruba.

Le previsione dicono che anche la maglia della prossima stagione sarà particolarmente richiesta. Questo sarà anche il secondo anno consecutivo al fianco di Mizuno, brand giapponese che ha preso il posto di Macron giusto la scorsa estate. Azienda che in due anni è riuscita a regalare belle gioie ai tifosi.

Lazio, le nuove maglie: i dettagli piacciono ai fan

La prima divisa della Lazio strizza come sempre l’occhio al classico, richiamando a grandi linee quella che è stata la maglia usata durante la stagione 1973/74, anno in cui i capitolini riuscirono a vincere il loro primo scudetto. E, a proposito di celebrazione, a maggio prossimo saranno esattamente cinquant’anni da quell’indimenticabile traguardo. A rendere la casacca ancora più bella, ci pensa l’aquila in rilievo che si estende per tutta la parte frontale della divisa.

La Lazio in trasferta, svelata la seconda maglia (Instagram) – Calciomercatotv.it

Grandi apprezzamenti anche per la seconda maglia, la società ha optato per un classico blu oltremare che, tuttavia, cela anch’essa un dettaglio in grado di scatenare i sostenitori biancocelesti: sulle maniche, a proposito di rimandi al primo scudetto, ecco che compare il tricolore in ricordo alla mai dimenticata spedizione che vinse per la prima volta la Serie A mezzo secolo fa.

Particolare anche lo stemma che si distacca da quello attuale per strizzare l’occhio agli anni ottanta. Queste sono state le prime due maglie ufficializzate dalla Lazio, i fan aspettano ancora di sapere che stile avrà la terza divisa e soprattutto quella che accompagnerà la Lazio in Champions League. Con ottime probabilità le divise mancanti verranno svelate durante il ritiro estivo ad Auronzo Di Cadore. Ancora pochi giorni e si avrà il quadro completo.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

2 mesi ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

2 mesi ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

2 mesi ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

2 mesi ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

2 mesi ago