Vlahovic è uno dei giocatori con le prospettive di mercato maggiori in tutta la rosa della Juventus. Ma quanto si potrebbe incassare?
Di tutto l’organico bianconero, l’attaccante serbo Dusan Vlahovic è senza ombra di dubbio uno dei giocatori con le prospettive di mercato maggiori. I club che lo vogliono alla propria corte sono numerosi, e alcuni di essi dispongono anche di ampia liquidità economica. Basti pensare all’interesse paventato dal Bayern Monaco non poche settimane fa, la cui offerta iniziale ammontava a circa 80 milioni di euro. Adesso, però, la valutazione è cambiata.
Il giocatore si è reso di una protagonista dal punto di vista numerico non all’altezza delle aspettative. Per svariati motivi chiaramente, alcuni di essi non dipendenti dal suo potere decisionale. Ma in linea di massima, andando a ritroso su alcune partite, non è difficile percepire un certo approccio da parte dell’ex Fiorentina. A malapena la doppia cifra per il classe 2000, obiettivo che tutti i tifosi bianconeri pensavano potesse ampiamente superare.
Insomma, in generale le cose non sono andate bene. Ragion per cui la dirigenza bianconera potrebbe pensare ad una cessione, seppur non in un’unica soluzione. Come da titolo, infatti, l’ipotesi principale è quella di uno scambio. Ad essersi fatto avanti per il giocatore è il PSG, che da anni è alla caccia di una soluzione per il suo rebus “prima punta”. Per quanto Mbappe si presti ovviamente molto bene a svolgere questo compito al meglio, servirebbe come l’ossigeno un attaccante con la propensione al movimento tra le linee di Vlahovic.
Per quanto la proprietà parigina sia rinomata per essere particolarmente facoltosa, la soluzione ideale per entrambe le società non sembrerebbe essere quella legata ad una formula interamente economica. Si pensa infatti ad uno scambio, “condito” ovviamente con una parte ingente di denaro.
Inizialmente si pensava che la pedina di scambio richiesta dalla Juventus per cedere Vlahovic fosse Lukaku, ma a quanto pare non sarà così. Stando a ciò che suggerisce un post apparso su Twitter e divenuto virale in poche ore, le intenzioni dei bianconeri sono ben altre.
L’idea del club francese sarebbe quella di versare 40 milioni di euro nelle casse della Juventus, inserendo come contropartita il giovane attaccante classe 2002 Ekitike, valutato all’incirca 40 milioni di euro. Arrivando così ad una cessione dal valore di 80 milioni.
Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…
Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…
Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…
Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…
Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…
Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…