Lo+prende+una+big%3A+affare+Orsolini+in+Serie+A
calciomercatotvit
/2023/11/06/lo-prende-una-big-affare-orsolini-in-serie-a/amp/
Calciomercato

Lo prende una big: affare Orsolini in Serie A

Orsolini è da anni uno dei nomi più caldi in Serie A. Ora il passaggio ad una big sembra essere molto vicino, ecco chi lo vuole

Riccardo Orsolini è uno dei fari del Bologna di Thiago Motta. Dal suo arrivo a titolo definitivo, tutti gli allenatori passati dai rossoblù lo hanno sempre messo in campo, e lui ha spesso ripagato con grandi performance. Da molto tempo si parla di un suo possibile arrivo in una big, ma fino ad oggi nessuna è riuscita a prelevarlo.

Ora però le cose sembrano cambiate, e una delle big di Serie A ha messo gli occhi su di lui. Scopriamo di chi si tratta e cosa può accadere da gennaio in poi per l’ex Ascoli.

Orsolini rimane in Italia: lo vuole una big (Ansa) – Calciomercatotv.it

La squadra interessata è la Roma di Mourinho, pronta a mettere le mani su uno dei talenti migliori in Serie A nel suo ruolo. I capitolini puntano anche sui giocatori italiani, e quello di Orsolini sembra essere uno dei nomi migliori per la società.

È difficile portarlo via da Bologna, ma la Roma potrebbe fare un tentativo prima del previsto. Ecco le possibili cifre della trattativa e i possibili scenari per il futuro del giocatore.

Colpo Orsolini per la Roma: le cifre e quando si può fare

Orsolini è diventato il giocatore numero uno del Bologna dopo il suo arrivo a titolo definitivo nel 2019. Preso dalla Juve (che lo aveva già girato in prestito per un anno ai rossoblu) per 15 milioni, il giocatore è arrivato quasi a quota 200 partite con la maglia del Bologna, con 50 gol e 25 assist all’attivo. In questa stagione ha già segnato 4 gol, ed è uno dei pupilli di mister Motta.

Da tempo si è parlato di un possibile ritorno alla Juve per fare il salto di qualità, ma i bianconeri non hanno mai concluso la trattativa. Ora la Roma sembra fare sul serio. Nel modulo attuale di Mourinho, Orsolini può ricoprire il ruolo di supporto dietro a Lukaku nel 3-4-2-1 (insieme a Dybala) spostando Pellegrini definitivamente a centrocampo come mezzala. I suoi gol possono fare molto comodo ai giallorossi, che spesso si ritrovano ad avere difficoltà in fase offensiva.

Cosa può fare Orsolini con Mourinho? (Ansa) – Calciomercatotv.it

La valutazione attuale di Orsolini è di 12 milioni di euro, ma il Bologna può alzare la cifra a 15 milioni, anche di più in caso di trattativa nel mercato invernale. Questa opzione sembra difficile, data l’importanza del giocatore per il Bologna che dovrebbe trovare un buon sostituto a metà stagione.

Il discorso potrebbe essere rimandato per la prossima estate, quando la Roma potrà fare bene i conti e affondare il colpo per portare Orsolini nella capitale e formare un attacco da sogno.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

4 settimane ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

4 settimane ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

4 settimane ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

4 settimane ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

1 mese ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

1 mese ago