Lo prende una big: affare Orsolini in Serie A

Orsolini è da anni uno dei nomi più caldi in Serie A. Ora il passaggio ad una big sembra essere molto vicino, ecco chi lo vuole

Riccardo Orsolini è uno dei fari del Bologna di Thiago Motta. Dal suo arrivo a titolo definitivo, tutti gli allenatori passati dai rossoblù lo hanno sempre messo in campo, e lui ha spesso ripagato con grandi performance. Da molto tempo si parla di un suo possibile arrivo in una big, ma fino ad oggi nessuna è riuscita a prelevarlo.

Ora però le cose sembrano cambiate, e una delle big di Serie A ha messo gli occhi su di lui. Scopriamo di chi si tratta e cosa può accadere da gennaio in poi per l’ex Ascoli.

Orsolini rimane in Serie A
Orsolini rimane in Italia: lo vuole una big (Ansa) – Calciomercatotv.it

La squadra interessata è la Roma di Mourinho, pronta a mettere le mani su uno dei talenti migliori in Serie A nel suo ruolo. I capitolini puntano anche sui giocatori italiani, e quello di Orsolini sembra essere uno dei nomi migliori per la società.

È difficile portarlo via da Bologna, ma la Roma potrebbe fare un tentativo prima del previsto. Ecco le possibili cifre della trattativa e i possibili scenari per il futuro del giocatore.

Colpo Orsolini per la Roma: le cifre e quando si può fare

Orsolini è diventato il giocatore numero uno del Bologna dopo il suo arrivo a titolo definitivo nel 2019. Preso dalla Juve (che lo aveva già girato in prestito per un anno ai rossoblu) per 15 milioni, il giocatore è arrivato quasi a quota 200 partite con la maglia del Bologna, con 50 gol e 25 assist all’attivo. In questa stagione ha già segnato 4 gol, ed è uno dei pupilli di mister Motta.

Da tempo si è parlato di un possibile ritorno alla Juve per fare il salto di qualità, ma i bianconeri non hanno mai concluso la trattativa. Ora la Roma sembra fare sul serio. Nel modulo attuale di Mourinho, Orsolini può ricoprire il ruolo di supporto dietro a Lukaku nel 3-4-2-1 (insieme a Dybala) spostando Pellegrini definitivamente a centrocampo come mezzala. I suoi gol possono fare molto comodo ai giallorossi, che spesso si ritrovano ad avere difficoltà in fase offensiva.

Mourinho vuole Orsolini
Cosa può fare Orsolini con Mourinho? (Ansa) – Calciomercatotv.it

La valutazione attuale di Orsolini è di 12 milioni di euro, ma il Bologna può alzare la cifra a 15 milioni, anche di più in caso di trattativa nel mercato invernale. Questa opzione sembra difficile, data l’importanza del giocatore per il Bologna che dovrebbe trovare un buon sostituto a metà stagione.

Il discorso potrebbe essere rimandato per la prossima estate, quando la Roma potrà fare bene i conti e affondare il colpo per portare Orsolini nella capitale e formare un attacco da sogno.

Impostazioni privacy