Scappano+tutti+dal+Milan%3A+ha+gi%C3%A0+svuotato+l%26%238217%3Barmadietto
calciomercatotvit
/2024/05/02/scappano-tutti-dal-milan-ha-gia-svuotato-larmadietto/amp/
Calciomercato

Scappano tutti dal Milan: ha già svuotato l’armadietto

Il Milan potrebbe salutare diversi giocatori, anche qualche big: attenzione alla possibile partenza inattesa

E’ un Milan arrivato a fine ciclo, piuttosto scarico, all’improvviso, in questo finale di stagione, dopo che la primavera sembrava iniziata sotto i migliori auspici. L’obiettivo Europa League però è venuto meno fragorosamente e dopo l’eliminazione anche la sconfitta nel derby ha contribuito definitivamente a chiudere l’epoca Pioli.

Zlatan Ibrahimovic sogna un grande Milan, ma ripartire per un nuovo ciclo non sarà facile (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.tv

 

Poche giornate, per salutarsi con l’allenatore degli ultimi cinque anni con il secondo posto, per poi provare a ripartire. Tra tante incognite. Innanzitutto quella legata al nuovo allenatore, con le idee di Ibrahimovic che per il momento non collimano con quelle di Cardinale e Furlani.

Situazione piuttosto incerta, l’ambiente è in fibrillazione e non aiuta la considerazione che la candidatura di Lopetegui sia stata scartata per evitare una sorta di sommossa di piazza, che già sui social si stava facendo largo. Milan che dovrebbe cercare, in ogni caso, di prendere una decisione definitiva quanto prima, per poter programmare le proprie mosse con il giusto anticipo. Ma la situazione di incertezza potrebbe spostarsi anche a diversi giocatori.

Se sono arrivati a fine corsa calciatori come Kjaer e Giroud, che hanno dato tutto ciò che potevano e dovevano in rossonero, il discorso potrebbe riguardare anche altri, con partenze eccellenti. Uno scenario che sarebbe da evitare, ma che appare un rischio concreto.

Milan, allarme Tomori: offerta per acquistarlo subito

Tra i possibili partenti, ci sarebbe anche Fikayo Tomori. Il difensore ha sempre garantito un livello elevatissimo e la sua assenza, quest’anno, si è avvertita eccome, con una difesa spesso in difficoltà quando non c’era lui. Ecco perché il Milan vorrebbe provare a trattenerlo, ben sapendo però che sul britannico gli appetiti di club importanti sono già numerosi.

Fikayo Tomori, il Milan trema: assalto dal top club (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.tv

 

In particolare, ‘Fichajes.net’ rilancia l’interessamento del Bayern Monaco, che perdura già da un po’. I tedeschi non sono riusciti a ottenere, fin qui, un rendimento all’altezza delle aspettative dai vari Kim, de Ligt, Upamecano e vorrebbero puntellare ulteriormente la linea arretrata, con un altro colpo importante.

I tedeschi vogliono giocare d’anticipo e presentare il prima possibile un’offerta al Milan, per accaparrarsi subito il giocatore, anche prima di aver deciso chi sarà il nuovo tecnico. La valutazione da circa 40 milioni dei rossoneri non spaventa, sul piatto anche un ingaggio importante per il difensore.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

2 mesi ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

2 mesi ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

2 mesi ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

2 mesi ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

2 mesi ago