Nelle ultime ore un nuovo incredibile lutto ha sconvolto i tifosi, l’ex calciatore è deceduto tra lo sgomento generale.
Una nuova brutta e triste notizia, il mondo del calcio italiano deve fare i conti con l’ennesima tragedia che sconvolge i tifosi e lascia tanta tristezza nel cuore di chi ricorda i propri beniamini e che ha fatto parte di squadre, a loro modo, leggendarie.
E’ il caso di Mario Scarpa, ex calciatore di 74 anni venuto a mancare in queste ore, uomo che ha dato nel corso degli anni un importante apporto a squadre come Montevarchi, Jesi, Chieti e soprattutto il ‘Grande Perugia’ di Ilario Castagner, squadra che ottenne la Promozione in Serie A nel 1975 e sfiorò anni dopo uno storico scudetto.
In città le persone più anziane ricordano con affetto quella fantastica squadra, club che – dopo essere salita nella massima serie italiana – offri’ un sogno ai tifosi umbri e portò i ragazzi di Castagner a lottare fino alla fine per il titolo con le storiche big italiane. Alla fine il sogno scudetto del Perugia non andò a buon fine, ma anche sfiorare l’impresa ha portato questi ragazzi a restare nella storia.
Scarpa ha avuto una discreta carriera militando tra l’altro tra le fila di club di Serie A e Serie B. Nella massima serie italiana ha collezionato 63 presenze mettendo a segno 10 reti mentre nella serie cadetta ha disputato 96 presenze in campo realizzando invece 17 reti.
Insomma un giocatore con una discreta carriera e nelle ultime ore diversi club hanno ricordato il calciatore, esprimendo il proprio cordoglio per questa grande perdita. Mario Scarpa era di Goro e tra l’altro la squadra del paese, Asd F.Ricci di Goro, ha voluto ricordare il proprio beniamino con questo messaggio:
“Le più sentite condoglianze alla famiglia, ciao grande uomo. Riposa in pace, ci mancherai tantissimo”. Anche altri tra gli ex club hanno voluto ricordare il proprio beniamino, Scarpa tra l’altro ha giocato in altri storici club come Livorno, Modena e anche Parma, tutti verso la fine della sua lunghissima carriera. Ecco il post del Perugia, una delle sue ex squadre:
Dopo Inter-Juventus, Ignazio La Russa difende Bastoni e attacca la Juve: parole forti su espulsione,…
Dopo Genoa-Napoli, Antonio Conte analizza una vittoria sofferta: errori, infortuni, scelte obbligate e un messaggio…
Un'altra morte legata al mondo del calcio. Questa volta non si tratta di scontri tra…
La Juventus torna a valutare Kolo Muani: contatti esplorativi, ostacoli concreti e uno scenario di…
Da icona televisiva a creator digitale: Aida Yespica, tra amori celebri e nuove avventure. Per…
Il fantacalcio non è solo attesa ma anche adrenalina immediata. Le app live e i…