Globe+Soccer+Awards%2C+i+due+italiani+che+%26%238220%3Bvincono%26%238221%3B+senza+essere+premiati
calciomercatotvit
/2021/12/28/globe-soccer-awards-zaniolo-scamacca-mancini/amp/
News

Globe Soccer Awards, i due italiani che “vincono” senza essere premiati

Chiusi i Globe Soccer Awards, ma oltre a Bonucci, Mancini e gli altri ci sono due giovani azzurri ad aver ricevuto un “premio” speciale, anche in chiave mercato

La premiazione ai Globe Soccer Awards (Ansa Foto)

Per l’Italia è stato l’ennesimo trionfo del 2021, l’ultimo di un anno davvero incredibile per i nostri colori dentro e fuori dal calcio. I Globe Soccer Awards hanno visto il giusto riconoscimento agli azzurri che hanno trionfato all’ultimo Europeo, con quella vittoria epica che naturalmente ha messo in vetrina i nostri campioni e il loro coraggioso condottiero.

Roberto Mancini è stato eletto miglior allenatore del 2021, mentre Gigio Donnarumma ha bissato il titolo di miglior portiere di France Football ricevendo un altro ambito premio. A trionfare è stato anche Leonardo Bonucci, premiato come miglior difensore. Ma ci sono due ragazzi italiani che, pur senza ricevere un premio, sono stati nominati nel corso della manifestazione e saranno sicuramente soddisfatti perché l’investitura da parte del loro ct contribuirà a far crescere le loro quotazioni. Anche quelle di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Andrea Pirlo ritorna in panchina, contatti in corso con un club

I vincitori “occulti” del GSA: Zaniolo e Scamacca ‘nominati’ da Mancini

La premiazione a Roberto Mancini (Ansa Foto)

Nicolò Zaniolo e Gianluca Scamacca: due giovanissimi azzurri che fra varie vicissitudini stanno emergendo in questa stagione. Ricevere l’investitura del ct Roberto Mancini deve avergli fatto molto piacere, anche perché un po’ a sorpresa prenotano un posto per i prossimi Mondiali, ammesso che l’Italia riesca a vincere gli spareggi. Zaniolo può dare tanto, alla Roma e alla Nazionale. Dipende tutto da lui. Scamacca ha tutto per diventare un centravanti completo. All’ultimo raduno abbiamo parlato a lungo e gli ho spiegato dove potrebbe arrivare: può crescere ancora molto”.

Queste le parole di Mancini in una cornice prestigiosa come quella dei Globe Soccer Awards. Parole che sanno di investitura per due ragazzi al centro anche di diverse voci di mercato. Se non altro perché il loro valore, già alle stelle, crescerà in maniera vertiginosa, ammesso e non concesso che Roma e Sassuolo vogliano davvero privarsene. Partiti entrambi un po’ in sordina, Scamacca è letteralmente esploso nell’ultimo mese mentre Zaniolo sta dando segnali di grande reazione vista anche la splendida prestazione fornita contro l’Atalanta. Devono solo proseguire così, come ha detto anche Mancini. Il meglio deve ancora venire, sia per Nicolò Zaniolo che per Gianluca Scamacca.

AntonioP

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Donnarumma torna in Serie A: firma subito dopo il Mondiale

Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…

2 mesi ago

Ora è ufficiale: cambiano le regole, si rischia il carcere

Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…

2 mesi ago

Como senza freni, SKY: è fatta per il nuovo ‘Salah’

Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…

2 mesi ago

Inter: anche Sommer saluta, scelto il nuovo portiere

Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…

2 mesi ago

Mossa per convincere Kean, un club italiano paga la clausola

Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…

2 mesi ago

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A, c’è l’accordo

Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…

2 mesi ago