Qatar 2022, Mancini punta su due giocatori: sale il prezzo

Roberto Mancini in una intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha svelato due dei possibili protagonisti al prossimo Mondiale.

Roberto Mancini
Le dichiarazioni di Roberto Mancini su Zaniolo e Scamacca © Ansa

Zaniolo e Scamacca possibili protagonisti del prossimo Mondiale. A dirlo è Roberto Mancini in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Il ct azzurro ha aperto alla loro convocazione per il Qatar con la valutazione di mercato che sale ancora. 

Mancini su Zaniolo e Scamacca

Mancini nella sua intervista al quotidiano sportivo ha sottolineato come “Scamacca ha tutto per diventare un centravanti completo […]. All’ultimo raduno gli ho parlato a lungo e gli ho spiegato dove può arrivare con le sue potenzialità […]. Anche Zaniolo può dare tanto, alla Roma e alla Nazionale. Dipende tutto da lui: dalla condizione e dalla continuità che avr in questi mesi […]“.

Calciomercato, Scamacca resta al Sassuolo per conquistare il Mondiale?

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca resta al Sassuolo per conquistare il Mondiale? © Ansa

Le parole di Mancini potrebbero aprire ad una permanenza di Scamacca al Sassuolo per conquistare il Mondiale. Inutile negare che il trasferimento in una big non gli consentirebbe di trovare quella continuità avuta in questi ultimi mesi. Il suo prezzo ad oggi si attesta sui 40 milioni almeno, soprattutto dopo queste dichiarazioni.

LEGGI ANCHE <<< Juventus, Rudiger non rinnova: scelto il prossimo club

Da qui non è da escludere la decisione del giocatore di restare in neroverde (anche in prestito ndr) per andare in Qatar e poi a gennaio o giugno 2023 intraprendere una nuova avventura. Nei prossimi mesi sicuramente sapremo di più sul futuro di Scamacca, ma siamo certi che il suo nome sarà al centro di ogni sessione di mercato viste le prestazioni fatte registrare in questo ultimo periodo.

Il futuro di Zaniolo

Zaniolo
Nicolò Zaniolo in estate lascia la Roma? © Ansa

L’altro giocatore esaltato da Mancini è sicuramente Zaniolo. Per lui a giugno potrebbero aprirsi le porte di un trasferimento all’estero. La Roma non sembra essere intenzionata ad opporsi ad una sua eventuale cessione e sicuramente, in caso di un sì del club giallorosso all’addio, le offerte non mancheranno.Dopo le parole di Mancini serviranno almeno 60 milioni di euro, non c’è dubbio.

LEGGI ANCHE <<< Napoli, il post Manolas arriva da Roma: c’è l’ok di Spalletti

Si tratta di una decisione molto delicata per l’ex giocatore di Inter ed Entella visto il Mondiale che è sempre più vicino. E per questo, come detto per Scamacca, non si esclude la possibilità di restare in giallorosso almeno fino a gennaio 2023.

Impostazioni privacy