Globe Soccer Awards, i due italiani che “vincono” senza essere premiati

Chiusi i Globe Soccer Awards, ma oltre a Bonucci, Mancini e gli altri ci sono due giovani azzurri ad aver ricevuto un “premio” speciale, anche in chiave mercato

Globe Soccer Awards premiazione
La premiazione ai Globe Soccer Awards (Ansa Foto)

Per l’Italia è stato l’ennesimo trionfo del 2021, l’ultimo di un anno davvero incredibile per i nostri colori dentro e fuori dal calcio. I Globe Soccer Awards hanno visto il giusto riconoscimento agli azzurri che hanno trionfato all’ultimo Europeo, con quella vittoria epica che naturalmente ha messo in vetrina i nostri campioni e il loro coraggioso condottiero.

Roberto Mancini è stato eletto miglior allenatore del 2021, mentre Gigio Donnarumma ha bissato il titolo di miglior portiere di France Football ricevendo un altro ambito premio. A trionfare è stato anche Leonardo Bonucci, premiato come miglior difensore. Ma ci sono due ragazzi italiani che, pur senza ricevere un premio, sono stati nominati nel corso della manifestazione e saranno sicuramente soddisfatti perché l’investitura da parte del loro ct contribuirà a far crescere le loro quotazioni. Anche quelle di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Andrea Pirlo ritorna in panchina, contatti in corso con un club

I vincitori “occulti” del GSA: Zaniolo e Scamacca ‘nominati’ da Mancini

Globe Soccer Awards premiazione
La premiazione a Roberto Mancini (Ansa Foto)

Nicolò Zaniolo e Gianluca Scamacca: due giovanissimi azzurri che fra varie vicissitudini stanno emergendo in questa stagione. Ricevere l’investitura del ct Roberto Mancini deve avergli fatto molto piacere, anche perché un po’ a sorpresa prenotano un posto per i prossimi Mondiali, ammesso che l’Italia riesca a vincere gli spareggi. Zaniolo può dare tanto, alla Roma e alla Nazionale. Dipende tutto da lui. Scamacca ha tutto per diventare un centravanti completo. All’ultimo raduno abbiamo parlato a lungo e gli ho spiegato dove potrebbe arrivare: può crescere ancora molto”.

Queste le parole di Mancini in una cornice prestigiosa come quella dei Globe Soccer Awards. Parole che sanno di investitura per due ragazzi al centro anche di diverse voci di mercato. Se non altro perché il loro valore, già alle stelle, crescerà in maniera vertiginosa, ammesso e non concesso che Roma e Sassuolo vogliano davvero privarsene. Partiti entrambi un po’ in sordina, Scamacca è letteralmente esploso nell’ultimo mese mentre Zaniolo sta dando segnali di grande reazione vista anche la splendida prestazione fornita contro l’Atalanta. Devono solo proseguire così, come ha detto anche Mancini. Il meglio deve ancora venire, sia per Nicolò Zaniolo che per Gianluca Scamacca.

Impostazioni privacy