Calciomercato Juve: il PSG vuole lui in cambio di Icardi, la svolta

Calciomercato Juve: la trattativa per Icardi non è chiusa, ma il PSG ha richiesto uno scambio di attaccante. La Juve è bloccata.

Calciomercato tra Juve e PSG: asse rovente

Il calciomercato impazza e tutte le big del calcio europeo ci lavorano. Uno degli assi più interessanti è quello tra Torino e Parigi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

kean calciomercato juve psg icardi
Dybala, Kean e Bentancur (Getty Images)

Sia direttamente sia indirettamente. La Juve e il PSG si contendono per l’estate Pogba, e la rivalità esploderà prima o poi. Se il giocatore dovesse scegliere una delle due, l’altra rimarrebbe seccata e i rapporti di collaborazione potrebbero ridursi notevolmente. Occorre dunque piazzare in anticipo le trattative in programma, per evitare di rischiare musi lunghi in futuro.

La Juve e l’attacco: perché Icardi

Una di queste mosse è ovvia e riguarda il ruolo di attaccante. Icardi vorrebbe la Juve e viceversa. Ma c’è il PSG di mezzo, difficile da accontentare. Anche perché si sono resi conto a Parigi di aver sbagliato investimento, e doversi ricredere non è mai semplice.

Perciò il PSG studia i dettagli dell’offerta che accetterebbe per Icardi. Disposti alla cessione, i parigini hanno comunque altre esigenze. L’idea di sostituire il turbolento Icardi con un giocatore più giovane e meno esigente in termini di minutaggio sarebbe l’ideale. Tanto più se già conosce l’ambiente. Infatti, un nome che risponde all’identikit c’è in casa Juve.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina: via vai di portieri, ecco il sostituto di Dragowski

Calciomercato Juve: Kean blocca tutto

Il nome che risolverebbe tutto c’è. Moise Kean è stato chiesto dal PSG, che lo vuole in cambio nella trattativa per Icardi. Avrebbero meno problemi a gestirlo, e la Juve potrebbe mettere al centro del suo attacco il centravanti che tanto desidera. Che sia effettivamente poi la soluzione ai veri problemi torinesi, questo lo dirà il tempo.

kean calciomercato juve psg icardi
Rreahmani e Kean (Getty Images)

Ma la trattativa è saltata. Infatti ci sarebbe un’intoppo burocratico: Kean ha già giocato in stagione con due maglie diverse, e non potrebbe cambiare nuovamente casacca. Juventus ed Everton hanno già beneficiato delle sue prestazioni. Il PSG, come spesso accade, arriva troppo tardi. Se scambio di attaccanti sarà, dovrà essere in estate. Icardi e Kean dovranno aspettare ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: Conte te lo soffia e lo porta con sé al Tottenham

Impostazioni privacy