Calciomercato Lazio: svolta in attacco, arriva l’attaccante

Calciomercato: la Lazio prepara il grande colpo in attacco. Maurizio Sarri cerca un vice Immobile e i biancocelesti hanno trovato la giusta alternativa per l’attaccante di Torre Annunziata.

Mercato Lazio: Sarri ha individuato il nuovo attaccante

Sarri è stato piuttosto chiaro: nessuna partenza eccellente tra i big o comunque tra quei calciatori che vengono impiegati a gara in corso e che garantiscono i classici avvicendamenti e il cosiddetto turnover considerando i numerosi impegni dei biancocelesti in stagione tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League.

La Lazio è molto attiva sul fronte delle cessioni: due sono i giocatori che hanno la valigia pronta e si tratta di Muriqi e Vavro. L’attaccante kosovaro ha molto mercato mentre il difensore slovacco sembrerebbe essere sempre più vicino al Copenaghen. Con quella liquidità la squadra capitolina si fionderebbe su di un attaccante: ecco perchè il nome di Pinamonti potrebbe essere il profilo giusto per l’attacco della Lazio di Sarri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pinamonti_Cutrone
Pinamonti_Cutrone (Getty)

Mercato: la Lazio vuole Pinamonti

L’attaccante empolese è tesserabile: il calciatore, in prestito dall’Inter durante la prima giornata era in panchina con i nerazzurri e, non essendo entrato, potrebbe giocare in un’altra squadra durante questa stagione. Il mercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante di Cles fa gola a diversi club italiani considerando l’ottimo rendimento e il positivo impatto con la formazione di Andreazzoli. Inamovibile per la formazione toscana, sta vivendo una delle stagioni più positive della sua carriera: con quello di ieri sono già 8 i centri in 22 gare per il classe ’99.

Dal canto suo, la Lazio potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Pinamonti, soprattutto per avere la possibilità di giocare in Europa League e dire la sua in una squadra che ha ambizioni ben più alte di quella toscana.

LEGGI ANCHE >>> Mercato: nuova offerta per Zapata, l’Atalanta lo sta vendendo

Mercato, Pinamonti-Lazio ma non solo: il piano di Tare

Occhio alle sorprese e agli scenari che il mercato di riparazione può regalare: sono diversi i nomi accostati dal Corriere dello Sport alla Lazio: da Orsolini del Bologna (trattato in passato dal Siviglia), senza dimenticare Lasagna e Kalinic in uscita dal Verona e Zaza del Torino. Rumors sempre più insistenti dicono che Tare voglia regalare un atticcante a Sarri: il mercato porterebbe Pinamonti lontano dall’Empoli. Con un indennizzo si potrebbe aprire al trasferimento del centravanti in prestito dall’Inter, che al momento è titolare in terra toscana.

Pinamonti contro la Roma
Pinamonti (Getty)
Impostazioni privacy