Calciomercato, colpo Süle: ecco dove va

Calciomercato Bayern: Niklas Süle è pronto a lasciare i bavaresi come free agent in estate. Si prepara una bagarre per il difensore della nazionale tedesca: Liga e Premier League seguono da vicino le vicende legate al classe ’95.

Calciomercato Bayern Monaco: via Süle

La proposta di rinnovo del contratto è stata respinta. Nonostante quanto accaduto con Alaba lo scorso anno, il club bavarese rischia di perdere un’altra pedina importante in estate… senza aver dato un ultimatum al calciatore.

Sull’argomento rinnovo di Süle, era intervenuto il presidente bavarese Herbert Hainer, a Sport Bild: “Abbiamo fatto un’offerta, sta a lui decidere se accettarla o meno. Aspetteremo per un periodo di tempo. Arriverà il momento in cui dovrà decidere ma non conosco la tempistica esatta”. Quindi, l’esperienza di Niklas Süle al Bayern Monaco potrebbe essere ormai ai titoli di coda con il club tedesco che cerca rinforzi dalla Premier League: Andreas Christensen e Antonio Rudiger del Chelsea sono i nomi caldi per sostituire il centrale nativo di Francoforte.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Sule_Bayern
Sule (Getty)

Barcellona: Niklas Süle per il futuro

Qualora il giocatore non dovesse rinnovare, due club in particolare sono sulle sue tracce: il Newcastle e il Barcellona in modo particolare. Dopo l’addio al calcio di Aguero e l’immediato arrivo di Ferran Torres, la rosa va rinforzata negli altri reparti e nel mirino del Barcellona è finito proprio il top player del Bayern Monaco che si svincolerà nel calciomercato di giugno. Una vera bomba di mercato con Xavi che ha intrapreso un nuovo progetto di ricambio generazionale.

Prelevato dall’Hoffenheim nel 2017, Süle è diventato uno dei pilastri della difesa bavarese: 158 presenze impreziosite da 6 gol e 4 assist. 25 gettoni stagionali considerando tutte le competizioni per un totale di 1742 minuti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, stanno prendendo Azpilicueta: affare a zero

Mercato, le ultimissime su Süle

Il club spagnolo è pronto a raggiungere l’accordo per l’acquisto di Süle: invece, Julian Nagelsmann sarà sicuramente deluso da questo addio a fine stagione poiché, secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, il tecnico dei bavaresi stava spingendo affinché il difensore rimanesse in Baviera.

Mercato estivo di ricostruzione, dove il Barcellona vuole tesserare anche Süle dopo Azpilicueta (entrambi free agent) per aumentare la qualità della rosa e regalare al tecnico catalano un centrale di primissimo livello.

Sule obiettivo del Barcellona
Sule_Bayern (Getty)
Impostazioni privacy