Milan, apprensione derby: nemmeno lui giocherà

Ultime notizie che riguardano il Milan di Pioli che è alle prese con diversi infortuni. Questa volta però una buona notizia in vista del derby, in programma domani alle 18. Buone notizie per Stefano Pioli per l’Inter. Il giocatore si è allenato in questi giorni parzialmente con il gruppo e può sperare nella convocazione.

Milan, infortunio Tomori: il difensore spera nella convocazione

Sono queste le ultime sensazioni che arrivano da Milanello in merito alle condizioni di Fikayo Tomori che, nella seduta di rifinitura odierna dovrebbe svolgerla interamente come spiegato dall’edizione di questa mattina di Tuttosport.

Il suo ginocchio negli ultimi giorni sta rispondendo bene: Stefano Pioli sta decidendo se convocarlo o meno per il derby di domani, il tecnico rossonero vorrebbe evitare ricadute e non forzare il suo rientro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Tomori salta il derby
Tomori_Brahim (Getty)

Infortunio Tomori, subito titolare?

Difficile, al momento, una sua presenza nell’undici titolare, ma su questo le riflessioni saranno fatte solo a ridosso della sfida. Di diverso avviso è La Gazzetta dello Sport, secondo cui, Tomori, dopo l’operazione al ginocchio di qualche settimana fa sta forzando per essere a disposizione di Pioli per il derby, ma le possibilità di un suo recupero sono piuttosto basse. Qualora l’ex Chelsea non verrà convocato, quasi sicuramente sarà a disposizone per la sfida di Coppa Italia contro la Lazio del 9 febbraio valevole per i Quarti di Finale.

Il possibile undici iniziale contro l’Inter

Undici del Milan per la sfida contro l’Inter che non dovrebbe subire grosse rivoluzione nonostante l’infortunio di Tomori. Consueto 4-2-3-1 per Pioli con Maignan in porta, difesa composta da Calabria, Kalulu, Romagnoli e Theo Hernandez. Con Tonali, come detto, ci dovrebbe essere Bennacer. Mentre Saelemaeker, Kessiè e Rafael Leao agiranno alle spalle di Olivier Giroud.

Brahim Diaz inizierà quindi il match dalla panchina con l’ivoriano sulla trequarti, ruolo che aveva già ricoperto nella trasferta di Empoli prima di Natale quando al Castellani fu protagonista assoluto con una doppietta.

Tomori recupera per il derby
Gabbiadini_Tomori (Getty)
Impostazioni privacy