Napoli, dopo Lozano arriva un’altra tegola per Spalletti

L’infortunio di Tuanzebe tiene il Napoli e Spalletti con il fiato sospeso. I tempi di recupero del difensore sono incerti con l’allenatore azzurro che potrebbe rinunciare all’ex United per diverse partite.

Napoli, infortunio Tuanzebe: tempi di recupero incerti

Il recupero di Tuanzebe sembra essere più lungo del previsto. Il difensore del Napoli ne avrà per qualche settimana. Difficile, quasi impossibile, rivederlo sul terreno di gioco a stretto giro di posta.

Il difensore del Napoli è reduce dalla pubalgia e l’obiettivo del centrale inglese di origini congolesi è quello di tornare al top della forma nel più breve tempo possibile considerando che nella giornata di ieri ha svolto soltanto lavoro in palestra.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Dopo Lozano infortunio Tuanzebe
Lozano (Getty)

Infortunio Tuanzebe: Spalletti lo esclude dalla lista europea

Il calciatore, in prestito dal Manchester United, arrivato in Campania per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Manolas, è stato escluso dalla lista di Europa League. Spalletti ha deciso di inserire tre centrali di difesa (Koulibaly, Rrahmani e Juan Jesus), considerando l’infortunio di Tuanzebe e inserendo al suo posto Ghoulam.

Un’altra cattiva notizia per il tecnico toscano che dovrà fare a meno anche di Lozano infortunatosi con il Messico nella gara con Panama. L’attaccante messicano è stato costretto a uscire con la barella. Nonostante tutto, una buona notizia per Spalletti c’è, con Ounas che ha vinto la sua battaglia con Covid-19 tornando negativo.

LEGGI ANCHE >>> Lazio: tegola per Sarri, ecco quando torna dall’infortunio

Infortunio Tuanzebe, il Napoli ha già in mente il sostituto

Difficile stabilire con certezza il recupero esatto da una pubalgia: l’infortunio del difensore azzurro, certamente, mette a rischio un suo potenziale riscatto e allo stesso tempo mette in difficoltà Spalletti che ora dovrà trovare delle soluzioni per ovviare all’assenza del classe ’97. Una di queste potrebbe essere l’utilizzo del duttile Giovanni Di Lorenzo come centrale di difesa, schierato alcune volte in quella posizione o esterno basso sulla fascia destra.

Infortunio per il difensore del Napoli
Tuanzebe (Getty)
Impostazioni privacy