Calciomercato, Koulibaly sta partendo: ecco dove giocherà

Koulibaly dà una scossa al calciomercato in un intreccio che lega il Napoli e un’altra grandissima del calcio europeo. La destinazione del fresco campione d’Africa potrebbe essere davvero clamorosa

Calciomercato Koulibaly, il Napoli è sulle spine

Ci sono tanti campioni in discussione, ma senza dubbio un leader lo vorrebbero a vita in campo i tifosi partenopei. I supporter del Napoli non possono fare a meno di Kalidou Koulibaly, centrale senegalese diventato un gran beniamino dello stadio “Maradona”.

Il difensore è stato un punto di forza con i tecnici che si sono alternati sulla panchina campana, è stato sempre un muro solido su cui ergersi. Le voci di calciomercato mettono ansia al Napoli, Koulibaly è ambito e la nuova meta rischia di gettare tutti nel panico.

Koulibaly - Getty Images
Kalidou Koulibaly sempre ambito nel calciomercato – Getty Images

Koulibaly, la decisione: ecco dove giocherà

Secondo Fichajes.net, è una grande del calcio europeo ad aver puntato il centrale senegalese. Koulibaly piace al Manchester, che tenterà con il Napoli una trattativa nel calciomercato. Il sito spagnolo ha riportato questa news, mettendo a paragone l’attuale difesa della squadra inglese.

I tifosi sono scontenti di Jerry Maguire, centrale del Manchester e della Nazionale, ma che appare con minori qualità rispetto al calciatore dei campani. Proprio per questo, Rangnick lo punta con decisione e vorrebbe già portarlo sin da luglio a calcare i prati della Premier League.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> In Inghilterra potrebbe non trovare Antonio Conte

Napoli e Koulibaly, cosa succede nel futuro

Il Manchester sa di trovare una forte opposizione nel Napoli, che nel calciomercato non pensa come priorità a cedere Koulibaly. La quotazione da 80 milioni di euro, però, è destinata a scendere, in quanto il calciatore africano è in scadenza di contratto nel giugno 2023.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un altro big della Serie A sembra in partenza

Proprio questo è un fattore che potrebbe dare qualche chance in più al Manchester United. Facendo leva su questa scadenza e sui 30 anni del centrale, Rangnick potrebbe allettare decisamente il difensore con un ricco contratto e la prospettiva di chiudere la sua carriera come perno arretrato della compagine inglese.

Koulibaly - Getty Images
Koulibaly al Manchester United può essere un’opzione – Getty Images
Impostazioni privacy