Calciomercato: preso Pochettino, firma subito

Sembra che si chiuderà molto presto la telenovela Pochettino dopo il forte interesse mostrato dal alcuni top club nel volerlo prendere in vista della prossima stagione. Una cosa è certa: saluterà il PSG al termine della stagione. Inghilterra o Spagna?

Calciomercato: stanno prendendo Pochettino

E’ uno dei nomi più caldi quello di Mauricio Pochettino, tecnico del PSG, al centro di diverse polemiche per la gestione di alcuni campioni e soprattutto per alcuni risultati ottenuti in stagione (l’eliminazione dalla Coppa di Francia per mano del Nizza).

Il tecnico argentino, al termine della stagione, nonostante un contratto in essere fino al giugno del 2023, dovrebbe lasciare il club transalpino. Un amore mai sbocciato tra l’ex tecnico del Tottenham e i parigini e, in caso di altri passi falsi in stagione, le strade sarebbero destinate a separarsi prima della scadenza del contratto. L’allenatore del PSG è un nome che piace alle big d’Europa. Secondo quanto riportato dal Mail, infatti, Mauricio Pochettino sarebbe conteso da Real Madrid e Manchester United. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pochettino allo United
Pochettino (Getty)

Futuro Pochettino: la nuova destinazione del tecnico

Il futuro di Pochettino, secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni provenienti da Oltremanica, dovrebbe essere in Inghilterra: il tecnico argentino starebbe aspettando una chiamata dello United per la prossima stagione. E’ il profilo perfetto per sostituire Rangnick sulla panchina dei Red Devils, visti i contrasti con Ronaldo e le ultime apparizioni in Premier League non proprio confortanti nonostante le due vittorie consecutive con Brighton e Leeds.

LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione Serie A: ecco come cambia il format con i play-off Scudetto

Futuro Pochettino, il Real aspetta

Con Pochettino direzione Inghilterra, il PSG nelle prossime settimane potrebbe chiudere per l’arrivo di Zinedine Zidane. Ma nonostante questo, Pochettino potrebbe non andare in Premier League: il Real aspetta e sonda la situazione, in caso di eventuali passi falsi da parte di Carlo Ancelotti al Bernabeu: il finale di stagione avrà un impatto cruciale sulla decisione delle Merengues.

Qualora l’ex allenatore del Milan venisse esonerato, l’ultima idea è proprio Pochettino su cui il Real punterebbe con decisione in virtù dell’ottimo rapporto con Kylian Mbappé, per provare a chiudere il doppio colpo da Parigi. Ore caldissime, United in pole… ma occhio al Real Madrid.

Pochettino e Di Maria - Getty Images
Al Psg insieme a Pochettino proverà a vincere la Champions League – Getty Images
Impostazioni privacy