Non si placano le polemiche arbitrali, dopo i diversi casi vissuti in Serie A. L’ultima è legata alla scelta dell’arbitro Guida di non assegnare il rigore in Torino-Inter.
Come riportato dall’edizione odierna de il Corriere Dello Sport, il mondo arbitrale sta vivendo un periodo molto complicato in particolar modo dopo l’episodio del rigore non dato in Torino-Inter.
Piovono critiche sull’operato di Gianluca Rocchi (designatore della Serie A e della B): secondo le ultime indiscrezioni (di mercato arbitrale), sarebbe pronto un sostituto. Il profilo più adatto per ‘guidare’ gli arbitri della Serie A è quello di di Roberto Rosetti, attuale designatore della Uefa, il quale potrebbe lasciare il suo incarico a fine stagione e approdare nuovamente in Italia.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La posizione di Gianluca Rocchi non è mai piaciuta alla dirigenza e ai vertici dell’AIA soprattutto dopo gli ultimi scontri tra lo stesso designatore e i vertici vicini al presidente Trentalange.
Il problema principale? Il progetto di Rocchi che mira alla valorizzazione dei giovani e, visti i tanti errori dei big (da Guida a Massa passando per Orsato), tra l’altro tutti internazionali, sarebbe meglio puntare su direttori di gara novizi che dagli errori possono imparare… ma per farlo, occorre permettere di farli sbagliare… cosa inaccettata dalla “vecchia scuola”.
Un piano e un progetto mal digerito con Rosetti che potrebbe chiudere con la Uefa a fine stagione e tornare in patria come nuovo designatore degli arbitri in Serie A e B.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, stanno prendendo Allegri in panchina: l’annuncio
I tanti errori arbitrali in particolare delle ultime giornate (o meglio nell’intero campionato) e l’operato del VAR in Italia hanno minato la posizione del designatore degli arbitri in Serie A e B, Gianluca Rocchi, il quale potrebbe salutare a fine stagione.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Rigore: Rocchi furioso, ecco cosa vuole fare a Guida
Un'altra morte legata al mondo del calcio. Questa volta non si tratta di scontri tra…
La Juventus torna a valutare Kolo Muani: contatti esplorativi, ostacoli concreti e uno scenario di…
Da icona televisiva a creator digitale: Aida Yespica, tra amori celebri e nuove avventure. Per…
Il fantacalcio non è solo attesa ma anche adrenalina immediata. Le app live e i…
Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…
Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…