Lazio: scelto l’allenatore per la prossima stagione

La Lazio sta preparando al meglio i prossimi impegni di campionato con l’occhio che strizza alla qualificazione in Europa League. I biancocelesti reduci da una buona vittoria contro il Venezia grazie al gol di Immobile nel Monday Night vorranno proseguire su questa scia.

Lazio, deciso l’allenatore per la prossima stagione

Se ne era parlato nel discorso di Natale tra il presidente Lotito e Maurizio Sarri, poi alcuni intoppi e la brusca frenata; infine i discorsi sono stati rimandati dopo il derby. Come rivelato da Radiosei l’ora X è scattata: il patron ha dato appuntamento al tecnico toscano dopo la sosta per le Nazionali per gettare le basi per il rinnovo di Sarri.

L’ex allenatore della Juve è tornato ad allenare in questa stagione dopo la separazione dal club piemontese. Con la Lazio si è legato per due anni con un solo grande obiettivo: riportare i biancocelesti nell’Europa che conta e cercare di migliorare quanto di buono fatto da Inzaghi negli ultimi anni. Quinto posto in classifica a meno sette dalla Juventus con l’Atalanta che ha una gara da recuperare e pochi dubbi su chi sarà l’allenatore della Lazio per la prossima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lotito ha scelto il prossimo allenatore della Lazio
Lotito (LaPresse)

Mercato, Sarri e la Lazio ancora insieme

Una delle certezze della Lazio è Sarri, unico obiettivo del presidente è il rinnovo di contratto: l’ex tecnico della Juve non lascerà Roma e sembra pronto a rimanerci per diverso tempo, come ribadito anche dalla stessa società.

Il punto di partenza, ovviamente, sarà il mercato con Lotito che dovrà cercare di accontentare le esigenze dell’allenatore cercando quantomeno di conservare lo zoccolo duro della rosa a sua disposizione, soprattutto i big (Luis Alberto, Milinkovic e Immobile). I presupposti ci sono adesso bisognerà solo trovare la formula giusta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, cambia tutto per Ronaldo: il portoghese ha deciso

Ultime Sarri, allenatore della Lazio fino al 2024

Stando alle ultimissime di mercato, Sarri dovrebbe essere blindato fino al 2024, a dimostrazione di come la società voglia proseguire il proprio percorso con l’ex allenatore del Napoli. Una situazione che si potrebbe sbloccare nei prossimi giorni e con la Lazio che ha ribadito la volontà di proseguire con Sarri, il quale ha un contratto per un’altra stagione con il club biancoceleste.

Rinnovo Sarri
Sarri (LaPresse)
Impostazioni privacy