Napoli in lutto: morto l’ex centrocampista azzurro

Lutto nel mondo del calcio, che si stringe attorno al Napoli e al Real Madrid. La triste notizia è arrivata poco va e che ha sconvolto la Colombia per la scomparsa del centrocampista.

Lutto nel calcio, morto Freddy Rincon

Lutto nel mondo del calcio. A 55 anni è venuto a mancare Freddy Rincon, ex calciatore di Napoli e Real Madrid, che negli anni ’90 fece parte della Generazione d’Oro della Colombia.

Lo scorso lunedì, è stato fatale un incidente stradale: lo schianto tra la sua vettura e un autobus, condizioni gravissime… fino alla tragica notizia odierna.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A morte Rincon
Serie A morte Rincon (LaPresse)

Napoli: è morto Freddy Rincon

E’ morto Freddy Rincon, ex calciatore del Napoli: un punto di riferimento della Nazionale colombiana. Ad annunciare la dipartita, la stessa famiglia e i medici, seguita da un comunicato da parte dei cafeteros.

Una sola stagione in Serie A con la casacca del Napoli indosso nella stagione 1994-94. 28 presenze complessive impreziosite da 7, prima del passaggio in Spagna al Real Madrid. Sono queste le uniche avventure europee per Freddy Rincon che ha giocato in Brasile e in Colombia con le maglie di Corinthias, Palmeiras, Santos, Cruzeiro, America de Cali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo dal Chelsea: arriva in estate

Morte Rincon: il cordoglio della Colombia

Immediato comunicato della Federcalcio colombiana: “La FCF è profondamente addolorata per la morte di Freddy Eusebio Rincón Valencia e invia un messaggio di sostegno e incoraggiamento alla sua famiglia, agli amici e ai parenti in questo momento difficile”.

“Rincón ha fatto parte della nostra Nazionale colombiana ai Mondiali in Italia 1990, USA 1994 e Francia 1998. Oltre che alla Copa América in Cile 1991, Ecuador 1993 e Uruguay 1995. Ha giocato nell’Independiente Santa Fe e nell’America di Cali in Colombia. Oltre a diversi club in Brasile e in Italia, è stato anche il primo colombiano a indossare la maglia del Real Madrid in Spagna. È una grande perdita per la sua famiglia e i suoi amici, ed è anche una perdita per il nostro sport, dove ci mancherà e lo ricorderemo con grande affetto, apprezzamento, rispetto e ammirazione. Inviamo forza e sostegno alle loro famiglie, sperando che possano sopportare questa triste e dolorosa perdita”.

pallone - foto LaPresse
Una tragedia sconvolge il mondo del calcio – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy