Serie A: cessione del club, arriva l’annuncio

Cessione in vista per un club di Serie A: ci ha pensato il presidente del sodalizio ligure a fare chiarezza in merito. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni a Radio Rai.

Cessione di un club di Serie A: le ultime

Molti fondi, soprattutto stranieri, stanno prelevando i club italiani internazionalizzando il calcio nostrano. Nelle ultime settimane è arrivata (in parte) quella dell’Atalanta, ma ci sarebbero delle prossime candidate alla cessione.

Altre squadre del massimo campionato italiano sono gestite da fondi stranieri come ad esempio MSD Capital proprietario dello Spezia o 777 Parters che possiede il Genoa.

Nuovo fondo pronto per acquistare un club di Serie A? Nei prossimi mesi potrebbero arrivare sorprese clamorose. Il Presidente della Sampdoria Marco Lanna, ha detto la sua in merito ad una possibile cessione della Sampdoria al termine della stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione in vista per la Sampdoria (ANSA)
Cessione in vista per la Sampdoria (ANSA)

Cessione Sampdoria: le parole del presidente

Marco Lanna ha parlato del futuro della Sampdoria, con una possibile cessione in vista a fine anno.

Il presidente del club blucerchiato ha rilasciato delle dichiarazioni importanti a Radio Rai“L’obiettivo è cedere la società a chi sarà in grado di portare la Samp dove merita di stare. Ci sono dei soggetti che hanno manifestato interesse e credo che rimangano alla finestra finché non ci sia la certezza sportiva della salvezza.

A salvezza acquisita, penso e spero che le manifestazioni di interesse diventino più concrete”. 

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, ci siamo: scelto l’allenatore per la prossima stagione

Cessione Sampodria e non solo: ecco il prossimo allenatore

“Giampaolo ha ancora due anni di contratto ed è confermato. Sto vivendo un momento bello e difficile da quando sono in carica, sabato ci siamo tolti una bella soddisfazione.

I tre punti sono stati davvero importanti in chiave salvezza, ora dobbiamo fare ancora qualche punto per la matematica – parole riprese da Calciomercato.com -. Il tutto dopo una settimana piena di tensioni. Sono genovese e tifoso doriano, questa maglia ce l’ho dentro.

Mi è stato chiesto in un momento molto complesso e ho accettato con grande onore e piacere. L’idea è che ci sia una cessione societaria, mio compito è traghettare la società fino a giugno”. 

Tifosi Sampdoria
Cosa rischia la Sampdoria © Lapresse
Impostazioni privacy