Jurgen Klopp, addio al Liverpool: ha già scelto il sostituto

Jurgen Klopp dirà addio al Liverpool, c’è già pronto un suo sostituto. Sono state proprio le parole del tecnico a mettere in grande allarme i tifosi inglesi e a mettere pepe in vista della finale di Champions League.

Klopp, addio Liverpool

Tutti i rapporti prima o poi finiscono. Soprattutto quando sono stati ricchi di trionfi e grossi di soddisfazioni. Nel caso di Jurgen Klopp e il Liverpool l’addio sarà contornato di bei ricordi, anche con un sostituto che sembra pronto a prenderne il posto. Il tecnico tedesco è stato il migliore della storia in casa Liverpool, la Champions League è il suo grande marchio di fabbrica, insieme al suo modulo di gioco.

Klopp ha avuto imitatori della sua Gegenpress, ma ha sempre surclassato quanti volevano superarlo con le stesse armi. Il tedesco è unico nel suo genere, anche nell’annunciare il suo futuro.

Klopp serio foto Ansa
Addio al Liverpool per Jurgen Klopp, ne parla il tecnico – calciomercatotv.it – foto Ansa

Il futuro e il sostituto

Le dichiarazioni rese a Sky Sport portano il club inglese in una nuova dimensione. Jurgen Klopp ha dichiarato che ci sarà un addio con il Liverpool, un sostituto sembra poter subentrare presto. Il tecnico deve, per altro, al momento inseguire in campionato, il pari contro il Tottenham di Conte e la contemporanea cinquina del City al Newcastle lo hanno allontanato dalla vetta.

La sfida contro l’Aston Villa ha così fatto aprire il tecnico tedesco, che sarà comunque concentrato in vista della grande finale di Champions League, la rivincita contro il Real Madrid.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il mister in Serie A va via per questioni di mercato

Gerrard al suo posto

L’investitura di Jurgen Klopp è arrivata per la bandiera Steven Gerrard, come suo sostituto al Liverpool. Lo sta apprezzando come tecnico dell’Aston Villa, e il capitano di mille battaglie potrebbe tornare a Liverpool come manager.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un pilastro del Verona in Champions League

Il tecnico tedesco, d’altro canto, non ha mai nascosto la sua curiosità verso il campionato italiano, chissà che un giorno non possa davvero arrivare in Serie A. Al momento le panchine dei top club sono occupate, ma per Klopp si potrebbe fare una felice eccezione.

Gerrard Liverpool - foto Ansa
Steven Gerrard sostituto di Klopp al Liverpool, dopo gli anni da capitano – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy