Nazionale: Mancini ha deciso il futuro, ecco cosa farà

Continua a tenere banco il futuro di Mancini in Nazionale. Ed è proprio il commissario tecnico in conferenza stampa ad annunciare quali sono le sue intenzioni per la prossima stagione.

Nazionale: addio Mancini, il ct esce allo scoperto

Sono passati ormai due mesi dalla sconfitta con la Macedonia del Nord e il futuro di Roberto Mancini in Nazionale continua a tenere banco. Ed è proprio il commissario tecnico azzurro in conferenza stampa a sciogliere le riserve su cosa farà la prossima stagione.

Uno può pensare a volte all’addio – ha ammesso Mancini riportato da tuttomercatoweb.comma poi dopo la Nazionale è così importante che vale la pena di aspettare. Quando si vince con questa maglia è qualcosa di totalmente differente anche se nella vita mai dire mai“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roberto Mancini
Mancini in conferenza stampa parla del suo futuro: ecco le dichiarazioni © Lapresse

Nazionale: Mancini non chiude le porte all’addio

Le parole di Mancini chiariscono solamente in parte il suo futuro in Nazionale. Un addio immediato non ci sarà, ma il commissario tecnico non ha assolutamente chiuso la porta ad una separazione nei prossimi mesi.

Molto naturalmente dipenderà dalle offerte che ci saranno. La speranza di Gravina è quella di arrivare almeno fino al 2024, ma tutto può succedere che bisogna comunque non farsi sorprendere e cominciare a guardare comunque alle alternative.

Nazionale: le alternative a Mancini

Come detto in precedenza, il futuro di Mancini in Nazionale non è del tutto chiaro e per questo motivo si valuta con attenzione anche le alternative. La scelta sarà fatta in base alle occasioni che ci saranno al momento, ma i nomi come sempre sono i soliti.

In caso di una decisione su un profilo giovane, i nomi in pole position sono quelli di Italiano e De Zerbi. Ma in corsa ci sono anche Allegri e Ancellotti oltre che Conte. La partita, quindi, è ancora aperta e per questo motivo la scelta definitiva sarà fatta solo in base al momento.

LEGGI ANCHE >>> Nazionale: Mancini via? L’annuncio ufficiale

Allegri
Allegri è uno dei nomi accostati alla Nazionale per il post Mancini © Lapresse
Impostazioni privacy