Maurizio Sarri, futuro deciso: ecco dove allenerà la prossima stagione

Maurizio Sarri ha deciso dove allenerà nella prossima stagione. L’indiscrezione di Damiano Faina sul futuro del tecnico porta il mister a prendere una importante decisione, Sarri vuole affrontare una sfida e vincerla.

Sarri sceglie la panchina

Il ritorno di Maurizio Sarri in Italia è stato quasi in chiaro scuro. Tanti tifosi laziali si aspettavano forse qualcosa in più dai biancocelesti, pur arrivando comunque davanti in classifica rispetto ai giallorossi. Una squadra spesso alla ricerca di un’identità tattica, il tecnico ha imposto i suoi metodi ottenendo anche qualche risultato, tutto sommato.

Arrivati a maggio, Maurizio Sarri ha deciso dove allenerà nel prossimo campionato. Il tecnico non vuole di certo mollare la presa, il sogno è di tornare ai fasti del recente passato tra Napoli, Juve e Chelsea.

Sarri guarda match foto LaPResse
Maurizio Sarri e le perplessità sul futuro in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove allenerà Maurizio Sarri

L’indiscrezione di Damiano Faina ci permette di fare un po’ l’analisi sul futuro del tecnico, tornato in questa stagione dopo una specie di anno sabbatico post Juve. Non le ha mai mandate a dire, il suo modo schietto e senza fronzoli è tornato nel campionato con tutte le polemiche annesse.

Un personaggio come il tosco-partenopeo è difficile trovarlo, proprio per questo la decisione presa è forse la più naturale. Maurizio Sarri continuerà ad allenare la Lazio, il tecnico rinnoverà il suo contratto. Entro breve tempo dunque la firma e l’annuncio che confermerà la piena unione di intenti con Tare e Lotito.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutte le nostre esclusive, di mercato e non

Sarri-Lazio, c’è la conferma

Maurizio Sarri allenerà la Lazio nella prossima stagione, resta da capire quali calciatori, dato il gran trambusto in rosa tra entrate e uscite. Intanto, ha richiesto un portiere titolare dopo l’addio di Strakosha: le indicazioni portano a Carnesecchi, che crescerebbe avendo dietro le spalle l’esperto Reina.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pronto per l’Italia un talento del Borussia

In difesa servono ancora altri elementi (Luiz Felipe ha salutato, Acerbi quasi), a centrocampo il grande dilemma è su Milinkovic Savic. Forse Sarri rinuncerebbe anche a qualcosa del suo stipendio per avere la certezza sulla permanenza del serbo, sempre più corteggiato dai top club.

Sarri in attesa foto LaPresse
Maurizio Sarri allenerà la Lazio anche la prossima stagione – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy